|
WEEKEND POSITIVO PER I NOSTRI GIOVANI
News pubblicata il 15-02-2020
Weekend di amichevoli per le giovani formazioni del Rive: i pulcini di Mr. Cantarutti Lido a Flaibano, la Squadra Azzurra di Mr Cantarutti Simone a Ragogna e la Squadra Bianca di Mr Bedin a Spilimbergo.
PULCINI Dopo la scialba prestazione di sabato scorso, eliminata un po' di ruggine accumulata per la sosta invernale, oggi a Flaibano abbiamo rivisto la bella squadra che mr Lido Cantarutti sta forgiando a modo suo. A parte il risultato, oggi non importante, ha destato considerevole soddisfazione il gioco espresso dai nostri: giro palla, attenzione, concentrazione e dedizione hanno lasciato davvero soddisfatto l'allenatore. Le premesse sono ottime per una seconda fase che si preannuncia decisamente interessante.
SQUADRA AZZURRA
Le reti portano la firma di Salonna e J. Marangon con segnalazione di merito alla prestazione dello stesso J. Marangon e di un ottimo Lesescu. Non dobbiamo mai dimenticare da dov'è partito questo gruppo, e i complimenti per il lavoro di mr Lido sono doverosi. Incontro impegnativo per gli azzurrini che a Ragogna affrontano a tutto campo il S.Daniele. Il primo degli incontri disputati a 11 su campo regolamentare, in preparazione della prossima stagione agonistica. Novità colta con impegno dai ragazzi di Mr. Cantarutti Simone, che pur faticando a prendere le misure, vincono il primo tempo per 0-3, grazie alla doppietta di Giovannelli e del solito D’Angelo che va in gol scartando anche l’estremo difensore. Nel secondo tempo ad avere le redini del gioco è il S.Daniele che nei primi minuti, si porta in vantaggio con un tiro dalla distanza. Il Rive reagisce e pareggia con D’Angelo, ma è ancora il S.Daniele ad andare in rete vincendo per 2-1. Nel terzo tempo la palla gira meglio, e gli azzurrini si portano più volte davanti alla porta senza però finalizzare. A sbloccare il risultato è Tamigi su assist di D’Angelo. Nel quarto tempo, dominio assoluto degli azzurrini che vincono 0-4 con reti di D’Angelo, doppietta di Turchetto, e di Concina su rigore. Buona la prestazione, l’impegno e la determinazione di tutti i nostri giovani atleti. In evidenza, il gran lavoro svolto da Shaouli, Del Degan e Concina che nei propri ruoli hanno dato valore aggiunto a tutta la squadra.
SQUADRA BIANCA Amichevole ben sfruttata dalla squadra Bianca, ospite dello Spilimbergo. In presito dalla squadra Azzurra, Irene Costantini che martedi 18 febbraio, parteciperà alle selezione regionale territoriale UNDER 15. Nel primo tempo, i ragazzi di Mr. Bedin, impongono fin dai primi minuti il gioco, ma un errore difensivo, apre un corridoio all’attaccante dello Spilimbergo che in contropiede piazza il pallone alla sinista dell’incolpevole Blasutti. Il Rive non si scoraggia. Di Fant e Costantini non lasciano spazi agli avversari, recuperano palloni e ripartono in velocità, creando molte occasioni da gol, non ben gestite dagli attaccanti. E’ Chraibi a pareggiare su punizione, con un bel tiro dalla distanza. Risultato finale 1 a 1. Nel secondo tempo, è solo Rive. Il pressing asfissiante di Spaziani e Della Vedova non fa ripartire lo Spilimbergo che subisce per 1-7 con reti di Schiratti, Balzano, Della Vedova, Spaziani (doppietta), di Ristic (doppietta) e un autogol. Nel terzo tempo è ancora il gioco del Rive ad avere la meglio. Balzano, trova la porta con tre perle di sinistro coronando l’ennesima, ottima prestazione. Nel quarto tempo è la Costantini a sbloccare il risultato, sancendo la vittoria per 0-1. Molto soddisfatta Mr Bedin non solo per la prestazione, ma per la voglia e la determinazione dimostrata in tutti e quattro i tempi di gioco da tutti i ragazzi.
|
|