Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES : GIOVE PLUVIO NON AIUTA..MA NON E' FINITA
JUNIORES : GIOVE PLUVIO  NON AIUTA..MA NON E' FINITA
News pubblicata il 22-05-2024
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 0 – ASD MORAZZONE 2
Reti: 15’ Ottoboni (M) – 19’ Manzato (M)
 
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Zanin, Filippig (Petrovic D.) , Degano, Gori (Perna), Domenicone D., Fallone, Domenicone N. (Piccoli), Ruffo, Secli (Boschi), Alessio, Busi (Di Biaggio) 
A disposizione : Rizzi, Molinaro,Petrovic O.,Arboritanza
All.: Andrea Bruno
ASD MORAZZONE
Russetti, Borghi, Pedrotti, Fusani, Ottoboni (Di Corrado), Caporali, Mocellin. Daghini (Gjergij),. Casella (Piscitiello), Ruzza (Castrovillari), Manzato (Caponnetto)
A disposizione: Poletti, Carrozzino,Cremona,Zanetti
All.: Eugenio Lelii
TERNA Arbitrale: De Stefanis R. (UD), Mansutti P. (Basso Friuli), Bignucolo D: (PN)
Quarto uomo: Zannier F. (UD)
Calci d’Angolo : 13- 2
Ammonizioni: Domenicone N. (RF)
 
Una partita d’altri tempi. Qualche spettatore in una tribuna gremitissima, ha ammesso di aver provato emozioni come poche altre volte su un campo di calcio. Una gara partita bene con ottime combinazioni nel primo quarto d’ora e una traversa di Domenicone N.  poi, condizionata in modo determinante da una meteo a dir poco proibitivo,  in salita per l’uno-due ospite che avrebbe abbattuto un elefante . Soprattutto il raddoppio, nato da un ingenuo retropassaggio dove era evidente la presenza di una pozzanghera, è stato un colpo duro da digerire per Alessio e compagni. Invece i ragazzi di Bruno hanno letteralmente dominato il resto della gara , anche se saltuariamente i rossoblu ospiti hanno cercato di impensierire  Zanin .
Il conto dei corner (13-2) è eloquente a descrivere l’andamento della contesa. Ha provate tutte le mosse Mr Bruno, ma oggi la palla non ha voluto saperne di attraversare la fatidica linea di porta. Tante situazioni complicate in area “Morazzone” non hanno trovato la deviazione all’ultimo secondo, o il rimpallo favorevole : diciamolo pure, la jella ci ha messo molto del suo!
Questo non significa sminuire la comunque buona prova degli ospiti che, forti del doppio vantaggio, hanno giocato quasi esclusivamente di rimessa, alla costante ricerca del n. “7”  Mocellin, apparso giocatore di assoluto valore e grande pericolosità.
Non dimentichiamoci che gli avversari di oggi si sono presentati al “Picco” forti dell’eliminazione nel triangolare nientemeno che della “Valpianese” ovvero dei campioni d’Italia in carica.
La nostra formazione non ha assolutamente demeritato e se oggi Giove Pluvio fosse stato più clemente , il risultato sarebbe senz’altro stato diverso.
Ora la testa è già alla trasferta di sabato a Morazzone (VA) , con la società impegnata a portare i ragazzi in Lombardia già venerdì , a dimostrazione che al Rive d’Arcano Flaibano tutti ci credono ancora, e ancora di più dopo quanto visto oggi . Se poi sarà eliminazione non cambierà il percorso e il giudizio straordinario su questi splendidi ragazzi.