Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
VITTORIA PER UN BELLISSIMO NATALE
VITTORIA PER UN BELLISSIMO NATALE
News pubblicata il 23-12-2023
ASD CHIARBOLA PONZIANA 1 – ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 2
53’ Goz (RF), 62’ Sistiani (CP), 88’ Comisso (RF)
Asd Chiarbola Ponziana
Zetto, Zappalà, Trevisan, Farosich (Zacchigna), Zaro, Dekovic, Montestella , Del Moro, Sistiani (Costa), Sain, Malandrino. A disp.:  Musolino, Coppola, Franchi, Paulini,Male, Casseler, Perossa All. : A. Musolino
Asd Rive d’Arcano – Flaibano
Lizzi M., Tomadini, Burba, Clarini, Vettoretto (Parpinel), Colavetta, Degano (Gori), Goz (Burelli) , Comisso, Secli (A. Lizzi),  Cozzarolo . A disp.: Zanin, Foschia, De Agostini, Ruffo, Busi
All. : M. Rossi
 
Terna : E.Visentin , A. Genova (assistente), A. Beltrame (assistente)
Angoli  : 5-4
Ammoniti: Lizzi A. (RF), Comisso (RF), Trevisan (CP), Perossa (CP), Zetto (CP)
 
E’ un Natale nel segno di questo Rive d’Arcano Flaibano che chiude il girone di andata con il 17esimo punto conquistato nelle ultime otto gare (quelle dopo l’esonero\non esonero) e quota 20 in graduatoria con una classifica che vede i collinari addirittura fuori dalla zona play-out dopo che, per questa squadra, era stato più volte celebrato il funerale. E non inganni il punteggio finale: la vittoria è stata nettissima e frutto di un dominio quasi incontrastato, mantenuto in equilibrio fino quasi alla fine solo da uno Zetto formato “spiderman”, autore di almeno tre interventi da autentico campione.
Gia’ all’8’ Goz spara di prima intenzione in posizione centrale da dentro area, la reattività di Zetto è da applausi. Al 15’ Comisso serve Secli sulla sinistra, il 10 ospite entra in area e cerca il varco sul primo palo ma la palla esce di poco. Al 20’ anche Clarini tasta la bravura del portierone di casa che stavolta alza in angolo con un balzo incredibile.
Al 28’ sbavatura della difesa ospite ma M. Lizzi mura Montestella. Al 33’ Comisso , oggi all’esordio con la nuova maglia, ruba palla a Zetto che però, favorito da un rimpallo, riesce a rinviare. Al 40’ ancora Comisso  serve Secli che viene steso in area da dietro ma il direttore di gara, pur vicinissimo all’azione,  non ravvisa gli estremi di un rigore apparso quantomeno valutabile con l’assistente.
La ripresa si apre con il vantaggio ospite: al 53’ Degano calcia da fuori , stavolta Zetto non è perfetto e rinvia su Goz che non perdona per lo 0-1. Al 62’ Dekovic cerca la conclusione dal limite, svirgola letteralmente la palla che finisce casualmente sui piedi di un compagno, bravo a rimettere al centro dove Sistiani raccoglie e fredda Lizzi M. per il pareggio 1-1.
Al 64’ Comisso vola solitario verso la porta di Zetto che però riesce ad intercettare il tiro dell’attaccante.  Passano solo due minuti e sempre il 9 di Rossi colpisce di testa con la palla che esce di pochissimo. Al 68’ sembra fatta per il vantaggio ospite, Tomadini scende a destra e serve Burba, tiro a colpo sicuro ma non per Zetto che para ancora a terra. Al 71’ Secli si libera al limite dell’area e prova il tiro a giro, fuori di pochi centimetri. All’ 83’ A. Lizzi si libera al limite dell’area, il suo destro deviato sembra destinato inesorabilmente in fondo alla rete ma Zetto si supera ancora e riesce a mandare in angolo con la punta delle dita. La squadra di Rossi non molla però un centimetro e all’87’ Parpinel trova Comisso sulla destra, gran tiro a spiovere dell’attaccante che si insacca sul palo lontano beffando il portiere che aveva tentato l’uscita. 
Non succede praticamente più nulla con il Rive d’Arcano Flaibano che si porta a casa tre punti meritatissimi con la convinzione di essere una squadra importante e , vista l’assenza per squalifica del suo fortissimo ed indiscusso leader , di non essere Kabine dipendente.
(Nella foto Comisso: buona la prima!)