Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
VITTORIA NETTA
VITTORIA NETTA
News pubblicata il 27-01-2019
Il tempo incerto oltre ad un temperatura rigida ha messo oggi a dura prova il pubblico presente a Rodeano Basso, comunque abbastanza numeroso per una partita sempre sentita tra due squadre amiche ma che, vista la vicinanza, sentivano odore di derby.
Schieramenti speculari in campo con Bovio che abbandona per una domenica il trequartista e infoltisce il centrocampo; Crapiz recupera in extremis Silva C. schierandolo al centro della difesa e si affida alle sortite del nuova coppia d’attacco (dopo la partenza di Morandini) formata da Boccutti e Pascutti .
Rive d’Arcano che preme nella prima parte di gara ma la grande occasione è per Ziraldo che chiama Indovina ad uno splendido intervento a terra. Il pericolo corso smuove gli azzurri (oggi in rosso) che raggiungono il vantaggio al 24 ‘ con il loro bomber principe  : Trevisanato s’invola, servito splendidamente da un sempre più positivo Scalzo , presentandosi davanti a Marcos  defilato sulla destra, splendido rasoterra che s’infila basso alla destra del portiere.
Raggiunto il vantaggio, i locali lasciano le redini del gioco agli ospiti ma in un’azione di rimessa è incredibile il doppio palo colpito dai fratelli Pontoni: prima Thomas ,con una sventola da fuori , manda la palla a sbattere sul legno interno vicino al sette di destra, poi Alex raccoglie la carambola e colpisce il palo sinistro con Marcos che respinge sulla linea anche se visivamente la palla è sembrata nettamente in gol!
Poco prima del riposo è di nuovo Union con Condolo che da dentro l’area colpisce il palo alla sinistra di un Indovina apparso ormai battuto.
Dopo il riposo è un’altra partita! Il Rive entra in campo più determinato e in virtù anche di una condizione fisica ottimale, stringe gli avversari nella loro area raddoppiando dopo soli tre minuti con A. Pontoni che, raggiunto direttamente dalla retrovie (splendido il suggerimento di Verona), entra in area sulla sinistra e fredda un incolpevole Marcos . Il goal stordisce gli uomini di Crapiz che non riescono più ad imbastire azioni pericolose; sull’altro fronte invece imperversano i vari Trevisanato, Righini, A.Pontoni . Su un’incursione di quest’ultimo, è Elia cha frana addosso all’attaccante di casa sotto gli occhi del direttore di gara, rigore netto. Dal dischetto è Trevisanato a spiazzare Marcos.
Si susseguono numerose le azioni del Rive d’Arcano che portano alla conclusione ancora Trevisanato  poi Lodolo, Pellegrina, Righini,Degano e Bivi che centra il 4-0  su assist di A. Pontoni dopo un’azione travolgente della propria squadra.
Partita che termina con un risultato che non da spazio ad interpretazioni anche se bisogna ammettere che se il primo tempo fosse finito in parità, pur comunque con la superiorità tecnica piuttosto netta dei locali, non sarebbe stato uno scandalo!
Il Rive d’Arcano, apparso rinfrancato dall’ultimo successo con la N. Sacilese, ha disputato una gara quasi perfetta e nulla ha potuto nell’arco dei novanta minuti un Union Martignacco che comunque si è dimostrata squadra tecnicamente valida e con trame di gioco a tratti molto apprezzabili.
Da segnalare le prestazioni di K. Nobile e Marcosdell’Union Martignacco mentre , relativamente al Rive d’Arcano , impossibile fare nomi vista la splendida prestazione del collettivo.
Tabellino:
Rive d‘Arcano
Indovina, T. Pontoni, Righini (Pellegrina),Scalzo (Blasone E.), Boijc, Verona, Barjaktarovic, Degano, A. Pontoni (Cantarutti), Trevisanato (Bivi) , Zucchi (Lodolo)
Union Martignacco
Marcos, Gangi (Mini), Picco, Elia , K. Nobile , Silva (Feltrin), Condolo, Dovigo, Boccutti, Ziraldo, Pascutti,
Reti : 24,55(R) Trevisanato, 48’ A. Pontoni, 80’ Bivi