Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
VITTORIA E....FIENO IN CASCINA
VITTORIA E....FIENO IN CASCINA
News pubblicata il 11-10-2020
A.S.D. TRICESIMO - A.S.D. RIVE D'ARCANO FLAIBANO: 0-1 
ECCELLENZA 3^ giornata
A.S.D. TRICESIMO: Forgiarini, Pretato, Del Piero, Dedushaj (9' st Granieri), Gerometta (33' pt Petrosino), Cussigh, Gjoni (19' st Caissutti), Cozzi (30' st Osso), Khayi (6' st Balzano), De Blasi, Fadini. A disp.: Ganzini, Zuliani, Mansutti, Condolo. All.: Chiarandini Stefano. 
A.S.D. RIVE D'ARCANO FLAIBANO: PERESSON, COZZAROLO, FLOREANI '01, CANDOTTI, VETTORETTO, LEONARDUZZI (41' st DEGANO), BEARZOT '02 (32' st FOSCHIA '03), PETRIS, LLANI, FIORENZO, KUQI '00 (16' st DRECOGNA '01). A disp.: INDOVINA, ZUCCHIATTI '00, ALMBERGER '02, DI NOTO MARRELLA '02, DE GIORGIO '01. All.: Peressoni Roberto. 
Arbitro: Rompianesi Davide (M. 
Reti: 38' pt FIORENZO. 
Note: Ammoniti: Cussigh, FIORENZO, Gerometta , KUQI '00, Gjoni, Dedushaj, LEONARDUZZI, Osso.

Derby collinare in scena oggi a Tricesimo con le creature di Chiarandini e Peressoni reduci da due belle vittorie con compagini triestine e vogliose di trovare continuità di risultati.
Assenze in entrambi gli schieramenti con Granieri e Osso A. in panchina nei locali , Laiola e Trevisanato non disponibili per gli ospiti.
Qualche sorpresa già prima di inizio gara soprattutto su sponda azzurro-giallo-nera con dal primo minuto Floreani (all’esordio quest’anno) ed il “2002” Bearzot , preferito ad Almberger che finora era sempre stato titolare. In panchina, un po’ a sorpresa, anche il funambolo Drecogna .
Prima parte di gara molto equilibrata con pochissimi pericoli su entrambi i fronti poi, appena passata la mezzora, due lampi di Bearzot e Llani ad esaltare i riflessi di Forgiarini che prima devia in angolo e poi alza sopra la traversa. Continua a spingere il Rive-Flaibano fino al 38’ quando Leonarduzzi pesca Fiorenzo da 40 metri, l’attaccante controlla e in corsa trafigge l’incolpevole Forgiarini con un autentico colpo da biliardo 0-1 . Passano solo 5 minuti e Kuqi, conquistata palla al limite delle propria aerea di rigore, spiana un coast to coast che si infrange solo davanti al portiere avversario . Pecca di egoismo l’attaccante con conseguente “imbufalimento” di  mister Peressoni che chiedeva l’appoggio ai due compagni molto meglio piazzati davanti alla porta.
Ancora Petris da fuori area prima del riposo, a scaldare i guantoni del portiere di casa. 
Ad inizio ripresa va in scena una delle azioni più belle viste quest’anno: due minuti di possesso palla degli ospiti con tanti passaggi di prima fino a Petris che scodella in area una palla talmente bella quanto impossibile da sbagliare: Bearzot non crede in tanta grazia e calcia alto da un metro a porta spalancata.
Continua il Rive Flaibano a legittimare il risultato ma non riuscendo a chiudere definitivamente la pratica ed è  così che, come spesso accade, il Tricesimo, grazie anche ad alcuni cambi di qualità, spinge sull’acceleratore negli ultimi dieci minuti creando più di qualche preoccupazione a Peresson che però riesce a mantenere inviolata la propria porta.
Tre punti pesantissimi per la truppa di mister Peressoni, visibilmente soddisfatto a fine gara, e autentico “fieno in cascina”. Ma non ci sarà tempo per festeggiare perché la testa dev’essere già al turno infrasettimanale (mercoledi ore 20 a Flaibano) con in arrivo un “Primorec 68” in tremenda difficoltà che venderà carissima la propria pelle. Gara di cui  il peggiore degli errori sarebbe sbagliarne l’approccio.