Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
UNA VITTORIA CHE SA DI ....."K"
UNA VITTORIA CHE SA DI ....."K"
News pubblicata il 05-03-2023
A.S.D. CALCIO BANNIA                    0  
A.S.D. RIVE D'ARCANO FLAIBANO    3

reti : Kabine 10'. Kuqi 33' , 75'
 
A.S.D.  CALCIO BANNIA

Del Col, Santoro, Petris, Pase (Neri), Marangon, Bianco (Polzot), Ojeda, Lococciolo , Centis (Cassin), Perfetto (Conte), Viera (Mascherin)
A disposizione:  Macan, Del Lepre, Gervaso, Lenisa  
All.: S. Bianco
A.S.D. RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Peresson, Lizzi (Adamo) ,Bastiani , Colavetta, Tomadini,  Filippig (Perna) , Cozzarolo  , Clarini , Kuqi (Lagdidi), Kabine (Minighini), Grizzo (Alessio)
A disposizione: Ciani, Nardi, A.Fiorenzo, Viola
All.: R. Cocetta
 
Terna: ALLOTTA F. (Gradisca d’Isonzo),  Tomasi L. (Pordenone), Monfregola A. (Gradisca d’Isonzo)
Ammoniti: Bastiani (RF) , Grizzo (RF), Clarini (RF), Mascherin (B)
Corner: 9 (RF) - 7 (B) 
Recuperi :1’ e 4’
 
Cocetta arriva a Bannia dopo una settimana di passione che gli porta in dote dodici assenze tra infortuni e squalifiche . Grazie alla sportività del Tamai che ha consentito lo spostamento della gara Juniores, arrivano a diciotto i giocatori a disposizione del mister ospite con ben  nove fuori quota . Dall’altra parte Mr Bianco deve rinunciare a Tocchetto, sempre titolare nelle ultime partite dei biancazzurri.
Come sempre accade in questo periodo , le partite cominciano a contare tantissimo per tutti anche se gli obbiettivi sono diversi. Il Bannia è già in tremendo ritardo e , forte del bel pareggio di Torre, cerca di dare continuità al suo tentativo di risalita. Il Rive d’Arcano- Flaibano è in piena bagarre play-off e un passo falso potrebbe essere fatale alla resa dei conti finale.
Ma gli uomini del presidente Minisini , nelle mille difficoltà citate, sfoderano una prestazione praticamente perfetta, presi per mano da un Kabine sempre più uomo faro, con la determinazione degli altri “vecchi” oggi disponibili e la freschezza dei ragazzini, conquistano una vittoria importantissima che gli permette di rimanere agganciato al treno Sacilese-Casarsa oggi vittoriose .
La cronaca è quasi un monologo Azzurro giallo nero.
Al 10’ una combinazione Lizzi-Grizzo fa giungere un pallone rasoterra al limite dell’area piccola dove Kabine regna : 0-1.
Al 19’ Kabine cerca di restituire il favore a Grizzo , ma il diagonale di quest’ultimo si perde a lato.
Al 25’ praticamente l’unica clamorosa occasione della partita per gli uomini di casa: Centis, dopo un rimpallo in area, si ritrova la palla solo davanti a Peresson ma il suo pallonetto si stampa sul palo.
Al 29’ Lizzi per Kuqi in area che non riesce per un soffio a spingere in rete.
Al 33’ Kuqi firma il doppio vantaggio di testa sul primo palo su angolo di Filippig.
Al 39’ Grizzo prova un pallonetto dal limite, alto di poco. Al 42’ è ancora il centrocampista , fresco di convocazione in rappresentativa che, servito in area da  Cozzarolo , cicca la conclusione a colpo sicuro. La vogliono chiudere gli uomini di Cocetta con Kabine che s’inventa una splendida “bicicletta” in area ma il pallone esce di poco tra gli applausi di tutto il pubblico . 
Continua il dominio degli ospiti con Cozzarolo che al 44’ raccoglie l’assist di Grizzo e chiama Del Col al più bell’intervento della partita con deviazione in angolo. 
Duplice fischio del signor Allotta che manda tutti al  riposo ma la sensazione è che oggi il Rive d’Arcano-Flaibano non voglia lasciare nulla d’intentato .
La ripresa inizia con il Bannia che prova a comandare la gara ma la prima occasione è di nuovo ospite: coast to coast di Cozzarolo al 60’ , servizio per Kuqi che viene anticipato di un soffio da Del Col.
Al 75’ invenzione di Kabine che libera deliziosamente Kuqi, volata dell’attaccante che trafigge ancora Del Col per la sua doppietta personale : 0-3 . Nel frattempo Cocetta da fiducia ai ragazzi in panchina e viene ripagato gia’ all’83’ quando Alessio si libera e serve Kabine che si fa parare la conclusione a colpo sicuro. La partita termina dopo aver assistito ancora ad una combinazione Lagdidi-Minighini con il giovane attaccante vicino alla segnatura personale evitata solo dall’ennesimo intervento del bravo Del Col.  
Grande soddisfazione a fine gara per Mr Cocetta dopo le tribolazioni settimanali, con la fondata convinzione di poter contare su questo nugolo di ragazzini che hanno dimostrato una voglia e un attaccamento alla maglia tale da poter permettere il recupero dei tanti infortunati con qualche preoccupazione in meno. 
Rabbuiato a fine gara Mr Bianco anche se certamente consapevole che oggi, con questo Rive, c’era poco da fare; meglio pensare alla prossima gara in casa dell' Ancona Lumignacco che, opo l'odierna scivolata al nono posto in classifica, potrebbe essere un po' demotivata .
(nella foto Kuqi , oggi doppietta per lui)