Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
UN PUNTO CHE SA' DI BEFFA
UN PUNTO CHE SA' DI BEFFA
News pubblicata il 17-12-2022
ANCONALUMIGNACCO 1 -ASD RIVE D'ARCANO FLAIBANO  1
reti: 41' Clarini (RF), 71' Franciosi (AL)  
asd RIVE D'ARCANO FLAIBANO
Peresson, Lizzi (Tomadini), Vettoretto, Colavetta, Clarini, Cozzarolo, Fiorenzo D. (Foschia) , Petris, Nardi (Kuqi), Kabine, Grizzo (Ruffo). A disp. : Ciani, Bastiani, Domenicone, Minighini, Bearzot, All.: COCETTA
ANCONA LUMIGNACCO
Stanivuk, Fernandez, Coassin, Beltrame , Minato, Visalli, Stefanutti (Franciosi,Manneh), Geatti, Rosa Gastaldo, Tomada, Zanardo (Circost) A. dispos.: Zuliani, Battistin, Rossit,  Bababodi, Fantini, Canevarolo. All.: LUGNAN
Ammoniti  ; Lizzi (RF), Fiorenzo (RF), Cozzarolo (RF), Coassin (AL) Recuperi : 1’ – 5’
Corner : Rive Flaibano 4- Ancona Lumignacco 2
Recuperi : 3’ - 5’
 
Gara fondamentale per il Rive d’Arcano Flaibano che gioca con le orecchie tese alla gara di Tolmezzo dove va in onda la sfida tra la capolista e  la Sacilese. Cocetta e i suoi uomini sapevano benissimo che tanta parte di una possibile rimonta passava da questa partita e , purtoppo per loro, la beffa è stata servita. 
Le squadre si sono affrontate a viso aperto su un campo reso molle dalla pioggia degli ultimi giorni e che ha senza dubbio limitato le giocate dei calciatori, apparsi più volte in difficoltà a mantenere l’equilibrio. Tante le assenze da entrambe le parti con massiccio ricorso alle squadre Juniores per completare le panchine.
Pochissime le azioni di rilievo del primo tempo: al 20’ Kabine in acrobazia impegna Stanivuk in angolo; al 39’ Fiorenzo entra in area da destra e spara sul portiere. Passano in vantaggio gli ospiti al 41’ con uno splendido stacco di testa di Clarini che incorna il calcio d’Angolo di Petris, nulla da fare per Stanivuk: 0-1.
Pochissimo Ancona Lumignacco nella prima frazione e passano altri 18 minuti della ripresa per segnare sul taccuino i primi due tentativi dei locali: , sono Beltrame e poi Rosa Gastaldo a provarci senza impensierire più di tanto Peresson che controlla la sfera uscire sul fondo. Riprende in mano la gara il Rive Flaibano che si presenta ancora due volte davanti al portiere (19’,22’) sempre con Fiorenzo che però oggi si dimostra con le polveri bagnate. E come sempre accade, dopo tanti sprechi, gli azzurri-giallo-neri pagano pegno: sullo sviluppo di un traversone di Fernandez, Franciosi si ritrova la palla al limite dell’area , doppio tocco e tiro con deviazione di un difensore e palla beffardamente in rete per l’1-1. Non succede molto nell’ultimo quarto d’ora, a parte un tiro insidioso di Tomadini e un’azione dei locali che viene intercettata all’ultimo istante da un ottimo Colavetta
Pareggio finale davvero beffardo per Kabine e compagni che, se associato alla vittoria del Tolmezzo, diventa ancora più amaro. 
Prova discreta per la squadra di Lugnan che ottiene un buon punto ma, anche in questo caso, non utile a pensare ad un obiettivo che solo qualche settimana fa, sembrava di nuovo possibile. 
(nella foto Colavetta, oggi tra i più positivi)