Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
TRE PUNTI D'ORO E DI VOGLIA
TRE PUNTI D'ORO E DI VOGLIA
News pubblicata il 01-04-2023
ASD RIVOLTO  1 – ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 3
18’ F. Davide (RF), 23’ Foschia (RF), 64’ D. Fiorenzo (RF), 75’ Keita ( r) (R) 
 
ASD RIVOLTO
Benedetti, Ioan, Touiri (Lenga) , Taiarol, Dell’Angela, Francescutti (Keita), Venuto (Visintini N.), Visintini M., Marcut (Ahmetaj) , Vilotti (Marian), De Giorgio. A disp. : Bosco, Di Lorenzo, Cautero, Cinquefiori. Allenatore : Lorenzo Berlasso
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Peresson, Lizzi, Vettoretto, Tomadini, Colavetta, Clarini (A. Fiorenzo), Cozzarolo, Foschia, D. Fiorenzo (Kuqi),Kabine (Nardi), Grizzo (Filippig) A disp.: Ciani, Adamo, Bastiani. Allenatore : Ranieri Cocetta
Calci d’angolo : 2 ( R ) – 1 (RF)
Ammoniti : Taiarol ( R) – Kabine, Clarini, Grizzo, Foschia, Tomadini (RF)
 
A questo punto della stagione tutte le gare sono sentite e tirate con la posta in palio che comincia  ad essere inevitabilmente  importante ; ogni punto può  essere pesantissimo alla resa finale e lo sapevano bene oggi anche Berlasso Cocetta concentratissimi al raggiungimento dei rispettivi obbiettivi. Ne è nata una partita vibrante e corretta dove però è emersa netta, e non ce ne vogliano gli amici di Rivolto, la differenza di peso  tecnico delle due compagini. Primo tempo dove i  verde-azzurri di casa (oggi in grigio) non sono mai riusciti ad entrare in “zona  Peresson” con l’estremo di Cocetta impegnato solo vocalmente a dirigere i suoi con la solita autorevolezza. Il doppio vantaggio è apparso stretto per gli ospiti che hanno dominato a centrocampo ,  mettendo più volte i suoi uomini davanti al bravo Benedetti
Per la cronaca ci limitiamo a descrivere le reti visto che comunque si è trattato di un monologo di Kabine e soci con gli avanti di Berlasso  mai veramente pericolosi.
Il risultato si sblocca al 10’ quando Colavetta raccoglie una palla nella proprie retrovie e serve capitan Kabine, splendido il servizio smarcante per D. Fiorenzo che si ritrova solo davanti a Benedetti; non può nulla l’estremo di casa sul pallonetto dell’attaccante: 0-1. Scorre il 22’ quando sempre D. Fiorenzo raccoglie una rimessa laterale di Lizzi e serve Foschia a centro area, rasoterra e Benedetti ancora beffato: 0-2. Primo tempo che termina con il doppio vantaggio ospite e foglio bianco per le occasioni del Rivolto.
Nella ripresa sembra partire con un altro piglio la squadra di casa ma al 64’ è ancora il “9” di Cocetta a chiudere i giochi. Cozzarolo penetra a centrocampo e serve D. Fiorenzo, tocco preciso di quest’ultimo che supera Benedetti in uscita: 0-3. La partita vive ancora un solo sussulto al 75’ quando l’arbitro vede una deviazione di braccio di Tomadini su un tiro di Ahmetaj. Dal dischetto si presenta Keita che trova l’angolo perfetto a superare un Peresson, comunque proteso nella giusta direzione. Il risultato finale non cambierà nonostante le occasioni per arrotondare degli ospiti che però trovano sempre un Benedetti ispirato.
Continua il periodo positivo del Rive d’Arcano Flaibano,  per un giorno almeno su quella piazza d’onore  che solo due mesi fa sembrava ormai inarrivabile.
Si chiude invece con comunque un buon bottino di 4 punti il marzo terribile  del Rivolto che ha affrontato nelle ultime quattro giornate  le corazzate CasarsaSacilese Rive,  inframmezzate solo dal pareggio di Torre. Ora la compagine del presidente Grillo avrà gare dove, trasferta di Tolmezzo a parte, potrà giocarsela alla pari e cercare di centrare quella salvezza , unico obbiettivo dichiarato di inizio stagione.