|
TANTI IMPEGNI TRA SABATO 7 E DOMENICA 8
News pubblicata il 12-12-2019
PULCINI
Grande prova dei piccolini impegnati a Nimis (zona del buon vino e del nostro grande Capitano Michele Verona). Anche se la squadra è ancora un po’ asfittica in avanti e fatica a trovare la via della rete, davvero bravi tutti i nostri! Nessuno da segnalare in particolare se non uno spirito di squadra sempre maggiore e la soddisfazione di mister Lido che ha candidamente ammesso “quest’anno mi sto proprio divertendo” e non poteva esserci complimento più grande per questo gruppo nato dal nulla. Complimenti a tutti! p.s.: chiediamo perdono al nostro Lesescu che nell’articolo della scorsa settimana era stato indicato con un piccolo errore nel cognome! ESORDIENTI BIANCHI 2008 Bianchi di scena a Reana del Rojale contro la compagine locale. Bella partita priva di tatticismi e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Subito sotto nel risultato , i nostri non si sono demoralizzati andando più volte vicino al pareggio senza però raggiungerlo. Nei tempi successivi prestazioni ottime con reti di Spaziani, Balzano e Amine. Ottima la linea difensiva comandata da Sabucco con Ottoborgo sempre più padrone fra i pali. Sconfitta finale per 3-2 e rammarico per un gol/non gol : palla che sembrava entrata in rete salvo rimbalzare fuori dopo una conclusione di Spaziani . Diciamo che la sconfitta poteva essere mitigata dalla…VAR! ESORDIENTI AZZURRI 2007
Prova con più volti quella dei nostri “vecchi” sempre presso il polisportivo di Reana del Rojale. Più tempi giocati con intensità diverse e alti e bassi nel gioco .
Si parte con un ottimo primo tempo anche se una distrazione difensiva causa lo 0-1 finale. Secondo tempo con Omar sugli scudi che ignora la maggior potenza fisica degli avversari e si procura un rigore che ci permette di passare : 1-0. Ma i rifornimenti per le nostre bocche di fuoco scarseggiano ed è così che gli avversari con una bella azione corale raggiungono il pareggio 1-1. Comincia la girandola di cambi che però non da frutti ed anzi subiamo l’ 1-2 con il quale andiamo negli spogliatoi per un the caldo (grazie mamma Laura….!!!!). Le parole d’incoraggiamento di mister Lino sembrano dare i loro frutti tanto che i nostri vanno in vantaggio con un contropiede micidiale 1-0 , ma la squadra è ancora un po’ distratta dietro e subiamo prima il pareggio e poi l’1-2 finale. Da segnalare la prova della lottatrice Irene che non ha mai mollato! A.S.D. RIVE D’ARCANO PER TELETHON Domenica 8 dicembre l’A.S.D. Riviera ha organizzato presso il centro sportivo di Magnano in Riviera, per la giornata Telethon, un torneo esordienti dove ha partecipato anche una nostra rappresentativa mista formata da atleti della squadra azzurra e di quella bianca. Manifestazione molto bella e onore alla società organizzatrice che ha assistito tutte le squadre partecipanti per l’intera giornata di gare.
I nostri hanno “battagliato” con Tolmezzo e Sedegliano impattando entrambi gli incontri ma dimostrando di aver perfettamente compreso lo spirito della manifestazione impegnandosi con serietà ma allo stesso tempo con spirito gioioso.
Un complimento e un ringraziamento da parte della società ad atleti, tecnici e genitori per averci rappresentato in un’occasione con scopo così nobile! |
|