Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
SETTORE GIOVANILE: SETTIMANA IMPEGNATIVA!
SETTORE GIOVANILE: SETTIMANA IMPEGNATIVA!
News pubblicata il 23-10-2021
Settimana impegnativa per le giovani formazioni del Rive D’Arcano Flaibano.
Ottima risposta dal punto di vista caratteriale dei pulcini di Mr Simone impegnati giovedì sera nella partita di recupero del torneo Pulcini Grassroots Challenge contro l’Ancona e oggi in campionato, contro l’Unione Basso Friuli. Entrambe le partite giocate con grande impegno, mettendo in difficoltà gli avversari.
Giovedi seppur sconfitti, i piccoli atleti hanno ricevuto i complimenti dai quotati avversari. Oggi invece la pressione costante ha permesso la vittoria di tre parziali su quattro e un pareggio. Crescita che si concretizza anche con buone trame di gioco che evidenziano passi avanti dal punto di vista tecnico. 

La settimana per gli esordienti di Mr Nicoletta e Mr Valter inizia con l’emozionante presenza di Mr Tiziano Natolino ex allenatore delle giovanili dell’Udinese alla seduta di allenamento, organizzata per premiare i 16 ragazzi che dall’inizio dell’anno hanno dimostrato grande impegno e che sono stati presenti a quasi tutti gli allenamenti proposti (presenza maggiore dell’85%). L’allenamento si è svolto con grande intensità grazie all’effervescente Mr Natolino che ha dispensato preziose indicazioni per la crescita tecnica dei ragazzi.

Ma le emozioni non finiscono qui! In settimana è arrivata anche la convocazione ai CFT (Centri Federali Territoriali) di Casarsa, per Danae Rottaro difensore degli esordienti 2009 che quest’anno si sta distinguendo per la grande grinta messa in campo.

Oggi partita impegnativa per gli esordienti 2010 di Mr Nicoletta che sul campo di Pradamano hanno incontrato la Serenissima, squadra composta da ragazzi classe 2009 con buon gioco e fisicità superiore.
Nulla da recriminare ai ragazzi che con coraggio hanno giocato l’incontro a viso aperto riuscendo a strappare un tempo agli avversari e mostrando un bel gioco. Belle le trame offensive guidate dal solito Tom Keqi (autore di una rete), Giovanni Menazzi, Dario De Michieli e Simone Salonna. In grande miglioramento Lorenzo Concilio, oggi in rete e  Vittorio Viviani che con Simone Sabucco e Petar Ristic ha protetto più che egregiamente la porta difesa da Nicolò Toniutti.
Domani gli esordienti 2010 saranno impegnati a Tolmezzo per la partita di recupero del torneo Grassroots Challenge organizzato dalle Settore Giovanile Scolastico

Anche gli esordienti 2009 di Mr Valter oggi hanno disputato una buona gara sul campo della Serenissima a Pradamano. Partita caratterizzata da continui capovolgimenti di campo che ha visto la squadra di casa prevalere per 2 parziali su 3 giocati. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi in particolare dai soliti Giovanni Nazzi, Raul Mestroni, Alessandro Dereani, Raffaele Lesescu, dal piccolo Alessandro Franzolini e da Federico Pisana in duplice veste di portiere e attaccante.