Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
SCONFITTA MACIGNO
SCONFITTA MACIGNO
News pubblicata il 01-10-2023
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 1 – ASD SISTIANA SESLJAN 2
25’ Schiavon (S), 40’ Kabine (RF), 52’ Vecchio (S) 
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 
Zanin, Lizzi A. (Tomadini), Burba, Clarini, Colavetta (Calgaro), Parpinel (Degano),  Cozzarolo (Foschia) , De Agostini , Zucchiatti, Kabine , Fiorenzo A. (Secli)
A disposizione : Lizzi M., Viola, Boschi, Ruffo  
All. : M. Rossi
ASD  SISTIANA SESLJAN
Biasizza, Tomasetig, Almberger, Vasques (Loggia), Vecchio, Francioli, Crosato, Disnan, Dall’Ozzo, Gotter, Schiavon (Germani),
A disposizione : Altobelli, Stefani, Visentin, Colja, Zagar
Terna Arbitrale : LA LUNA S. (sez. Collegno), RUFRANO C.   (sez. Maniago), MASSARI M.  (sez. UD)
Recuperi : 1- 5
 
Era scontro tra Cenerentole ed il testimone è rimasto nelle mani di un Rive Flaibano che si aspettava tutt’altro da questa gara. Dopo tre sconfitte consecutive ma condite da prestazioni promettenti , quest’oggi la compagine di Rossi esce , soprattutto nella ripresa, “cornuta e mazziata”. Il Sistiana non ruba nulla ed è bravissimo a capitalizzare le pochissime volte che si presenta nell’area avversaria. Sembra incredibile come gli uomini di casa siano bravi a complicarsi la vita anche davanti ad un avversario che , vista la giovanissima età media, dovrebbe soccombere perlomeno dal punto di vista dell’esperienza. Tutt’altro , come detto, si è visto in campo. 
Una squadra, quella di casa, ricca di uomini di categoria, Da Kabine Zucchiatti, da  Colavetta Parpinel solo per citarne alcuni, che invece è preda della frenesia, della paura di perdere e che commette errori infantili nei momenticloudella gara. 
Tanto è il lavoro che aspetta Mr Rossi, anche lui forse sorpreso da un inizio di campionato che si aspettava sicuramente duro, ma non a questi livelli. Lavoro che oltre che tecnico-tattico dovrà raggiungere la testa dei giocatori oggi apparsi, ed è la prima volta, sfiduciati a fine gara, privi di quella rabbia agonistica necessaria per affrontare questo campionato che, dopo le prime giornate, da la sensazione di essere uno dei più duri e livellati degli ultimi anni. 
Respira aria buona Mr Godeas che,   con una banda di ragazzini , ha indovinato tutte le mosse e portato a casa tre punti pesantissimi.
La cronaca si apre con un tiro di Kabine al 16’ , di poco alto. Al 25’ il vantaggio degli ospiti con Schiavon che raccoglie una palla vagante in area e fulmina Zanin.  Passano solo due minuti e Zucchiatti, Imbeccato da Kabine, calcia a lato di un niente. Al 40’ Kabine conquista una punizione dal limite e la trasforma con una splendida esecuzione all’incrocio : 1-1.
Il tempo termina con una conclusione di Cozzarolo che sfiora la traversa.
La ripresa si apre con al 4’ una conclusione di Dall’Ozzo a lato. Al 7’ angolo ospite, Vecchio svetta indisturbato per l’1-2.
Al 10’ Zucchiatti, lanciato solo davanti a Biasizza, calcola male il pallonetto che l’estremo ospite riesce a deviare. Al 12’ è Clarini a farsi intercettare un bolide da dentro area. 
La partita, in quanto ad occasioni, termina praticamente così con un Sistiana che si porta a casa l’intero bottino senza patire ulteriori grandi patemi.
Tre punti d'oro per i giuliani e un malinconico preoccupantissimo ZERO nella classifica dei collinari.