|
RIVE DONATELLO camp : UN SUCCESSO
News pubblicata il 12-08-2023
A cavallo tra giugno e luglio, 54 giovani calciatori si sono ritrovati al Pressasacco Quinto di Rodeano Basso per trascorrere due settimane di SOLO CALCIO.
I partecipanti hanno potuto apprendere e perfezionare le tecniche di base guidati da un team di coach di alto livello. L'attività si è imperniata in esercizi e circuiti specifici atti ad aumentare la padronanza e coordinazione del proprio corpo associata alla gestione della palla. Le parole d'ordine di questo evento sono state : divertimento, entusiasmo e passione. Quest'ultima è stata anche la caratteristica fondamentale espressa dai tecnici provenienti dalla scuola Donatello e dal settore giovanile della società organizzatrice . Grande impegno e dedizione anche da parte dei dirigenti , determinanti per la buona riuscita dell' evento, bravi a garantire quotidianamente strutture pronte e ordinate e un programma messo a punto nelle settimane precedenti.
Nota di merito , ma senza sminuire l'operato di tutti gli altri, per lo chef Giorgio e il suo fido collaboratore Viviano, giornalmente presenti a garantire la merenda di metà mattinata. La partecipazione è stata ampia e soddisfacente: si sono iscritti ragazzi locali, ma anche ragazzi provenienti dai comuni limitrofi e non . Alla fine genitori entusiasti pronti a far ripetere l'esperienza ai propri figli anche il prossimo anno e ragazzi con in dote un misto di stanchezza , soddisfazione e perchè no, un po' di amarezza perchè le due settimane erano già finite. Federico Micoli |