Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
RAGAZZI...CHE RIVE!!!!
RAGAZZI...CHE RIVE!!!!
News pubblicata il 05-02-2018
Oggi a Rodeano Basso era in programma  uno dei derby più sentiti dell'intera stagione. Quel Rive d'Arcano-Diana protagonista di tanti scontri memorabili tra i due campanili.
La classifica inoltre dava ampi motivi d'interesse con le due compagini nei piani alti e con un solo punto di differenza.
Scese in campo con alcune importanti defezioni (Busolini e D'Antoni per gli ospiti, Graneri e Battel per i locali) le due formazioni hanno dato vita ad un match avvincente che però ha messo in mostro il maggiore tasso tecnico dei rivaioli, completi  e organizzati in ogni reparto.
Prima metà del primo tempo trascorso con situazioni di gioco abbastanza equilibrate e con però due grandi occasioni dei locali capitate sulla testa prima di Tomini (alto) poi di Magarotto (base del palo).
Al 40' invece risultato sbloccato dal bomber Trevisanato che entrato in area da destra, semina un paio di avversari e trafigge l'incolpevole Polotto. 
Prima del riposo è lo stesso attaccante che, bruciato in velocità il difensore avversario, mette una splendida palla rasoterra a centro area per l'accorrente Burelli che di sinistro manda alto.
Rientro in campo con un Diana che sembra voler aggredire l'avversario ma è Valoppi che dopo soli 4 minuti si fa scappare, a pochi metri dall'arbitro, un'espressione tanto ingenua quanto condannabile. Rosso diretto e strada sempre più in salita per i sanvitesi.
Al 53' raddoppio meritatissimo dei locali; cross da destra del solito Trevisanato e colpo di testa a botta sicura di Magarotto, palo pieno, poi carambola su Pividori che insacca e torna al goal dopo qualche domenica di astinenza.
Partita in ghiaccio per i locali che però non demordono e su un'azione manovrata è Romanelli che, con uno spledido fendente da fuori area colpisce la traversa , la palla cade sui piedi di Trevisanato che insacca, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell'attaccante.
All'88' infine è Pividori a rubare palla al difensore avversario ed involarsi verso la porta infilando ancora Polotto con un gran tiro nell'angolino basso a sinistra dello stesso.  
Il tabellino della partita recita :
Rive d'Arcano 8 tiri in porta ,2 fuori, 8 corner
Diana 0 tiri in porta , 2 fuori, 2 corner.
Grande prestazione dei ragazzi di mister Pidutti che con un'incredibile rimonta, fatta di una lunga serie di risultati utili e tantissime vittorie, raggiungono il terzo posto solitario in classifica superando proprio gli avversari odierni e portandosi a soli due punti dalla seconda. E la prima ??? Il presidente Minisini ha sentenziato : "non è più lontanissima" !!! A vedere questo Rive, non si può dargli torto!  
(nella foto PIVIDORI autore di una doppietta)