Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
PECCATO! MA VA BENE LO STESSO!
PECCATO! MA VA BENE LO STESSO!
News pubblicata il 19-03-2018
Tanta attesa è valsa una gran partita!
E’ il primo pensiero dopo aver visto il match di oggi a Rive d’Arcano dove i nostri ragazzi hanno affrontato con impeto la capolista Pro Fagagna per cercare di mantenere vivo questo campionato di prima categoria .
Tantissima gente ad assistere a questa gara che non ha tradito le attese. Il Pro Fagagna  si presenta con la formazione tipo mentre il Rive deve scontare le assenze ormai croniche dei vari Battel, Zucchi, Coloricchio, Mattiussi e Cantarutti.
Prima fase di gioco con la capolista che sembra amministrare il gioco ma al 15’ arriva improvviso il vantaggio dei biancazzurri con Copetti che di testa supera un Meroi parso immobile.
Il Rive sale in cattedra e , pur avendo perso Graneri per infortunio, legittima il vantaggio quando Pividori , poco prima del riposo, imbeccato splendidamente da Trevisanato, infila ancora il portiere ospite con uno splendido fendente di controbalzo.
Squadre negli spogliatoi con il risultato che non fa una grinza!
La ripresa inizia con una triplice leggerezza dei difensori locali che prima sbagliano una rimessa laterale e per rimediare concedono a Di Fant e soci una punizione dal limite. Battuta di Basso che incoccia in barriera un braccio di Zucchiatti . L’arbitro Trotta non ha esitazioni e indica il dischetto del rigore . Sul pallone si porta Basso che calcia infilando Indovina che riesce solo a sfiorare la sfera. Passano solo 5 minuti e su un’azione da sinistra è Pontoni ad impattare il risultato. A questo punto un black out assale i ragazzi di Pidutti che pur difendendosi con grinta e determinazione sono sopraffatti a centrocampo dagli avversari.
Si susseguono le azioni con una costante supremazia dei rossoneri che però concedono alcune azioni pericolose ai locali che vanno vicini al vantaggio con Trevisanato, Pividori e Romanelli.
Gli ultimi 15’ minuti sono un monologo dei ragazzi di Cortiula che mancano clamorosamente il vantaggio con Basso e due volte con Marcuzzi .
Partita che finisce con un 2-2 emozionantissimo che ha certamente accontentato il pubblico presente . Primo tempo per il Rive, secondo per il Fagagna e due squadre che, a questo punto della stagione e per quanto visto oggi, meriterebbero entrambe il salto di categoria.
Da segnalare le prestazioni di Indovina nel Rive d’Arcano e Dri nel Pro Fagagna.
Peccato, perchè quando vinci 2- 0 pensi di avercela fatta ma oggi, giocando contro una grande squadra, le leggerezze le abbiamo pagate e alla fine potevano costare ancora più care! BENE COSI' ora arriva la sosta che sarà utilissima per ricaricare un po' le pile !