Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
PAREGGIO MA CON QUALCHE PERPLESSITA' DI TROPPO
PAREGGIO MA CON QUALCHE PERPLESSITA' DI TROPPO
News pubblicata il 18-09-2022
A.S.D. TOLMEZZO CARNIA  2            A.S.D. RIVE D’ARCANO FLAIBANO 2
Reti :  18’ Cappellari (T) , 29’ Gregorutti (T), 64’ Grizzo (RF), 90’ Kuqi (RF)
A.S.D. TOLMEZZO CARNIA 
Cristofoli,Nait, Faleschini,Micelli, Cappellari, Rovere, Solari, Fabris, Motta, Gregorutti (Romanelli), Sabidussi
A disposizione: Di Giusto, Zanier, Candoni,Maion, Plozner, Nassivera, Nagostinis, Vidotti
All. : M. Serini
A.S.D. RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Ceka, Lizzi (Kuqi), De Giorgio (Fiorenzo A.), Vettoretto, Bastiani, Bearzot, Cozzarolo, Granieri (Foschia), Nardi, Kabine, Grizzo   
A disposizione: Peresson, Magli, Petris Colavetta,Minighini, Burelli .
All.: S. Bernardo
Ammoniti: Bearzot (RF), Maion (T), Solari (T),Gregorutti (T), Cristofoli (T), Fiorenzo A. (RF), Motta (T), Kuqi (RF), Rovere(T).
Espulsi: Bernardo (All. RF), Romanelli (T)
Corner: 10 (RF) - 7 (T) 
Recuperi :1’ e 4
Altissima tensione al “f.lli Ermano” di Tolmezzo tra due compagini chiamate a dichiararsi nell’attuale girone A di promozione. La squadra di casa si presenta con una scia di sole vittorie tra coppa e campionato, ospiti che invece hanno rovinato la media con il pareggio in coppa di Teor. Gli ingredienti per qualcosa di calcisticamente molto interessante ci sono tutte ed infatti il pubblico accorso fa bella cornice ai ventidue in campo.
Sono numerose le defezioni degli uomini di Bernardo con Colavetta e Petris in panchina ma non utilizzabili, D. Fiorenzo e Clarini ancora ai box. Manca il solo Persello invece tra gli uomini di casa.
La partita inizia e subito Gregorutti e compagni mandano messaggi ostili alla difesa di casa tanto per chiarire che sarà una domenica di fuoco ed è proprio il “10” di casa che prova la conclusione prima da fuori e poi di testa. Al 20’ dormita colossale degli ospiti: palla flipper in area con Granieri che rispedisce all’avversario posizionato sul corner; il guardalinee è con la bandierina alzata ma il passaggio , fatto dall’avversario non contempla, per regolamento, il fuorigioco; gli uomini di Bernardo si fermano in attesa del fischio che però l’arbitro, vicino all’azione, non produce. Gregorutti rimette la palla in area dove Cappellari insacca indisturbato : 1-0 (18’). Il Tolmezzo vola sulle ali dell’entusiasmo mettendo alle corde gli avversari che rischiano più volte di capitolare. Le difficoltà della difesa azzurro giallo nerasono evidentissime in occasione del raddoppio di Gregorutti (che viene pescato da una spizzata di Motta con palla proveniente addirittura da Cristofoli). L’attaccante si presenta solo davanti a Ceka superandolo con un preciso pallo netto (29’).
Il tempo si chiude con una colossale occasione per Bearzot che di testa non riesce a centrare la porta con l’estremo difensore tolmezzino immobile. 
Troppo brutto il Rive d’Arcano Flaibano per essere vero ed infatti nella ripresa le cose cambiano radicalmente e la linfa di Bernardo arriva dai più giovani, entrano Foschia, Kuqi ed A. Fiorenzo e fanno cambiare letteralmente marcia alla propria squadra. Il Tolmezzo cerca di badare al sodo e colpire in contropiede ma è la prima volta che gli uomini di Serini vengono messi all’angolo fisicamente anche se, con Motta e Sabidussi, si fanno vedere ancora dalle parti di Ceka apparso oggi alquanto reattivo.
La partita si incanala in modo deciso verso il recupero del risultato per Kabine e compagni quando al 64’ Grizzo raccoglie una palla in area e la spedisce nel sette opposto dove Cristofoli non può arrivare : 2-1. Ci credono ora i ragazzi di Bernardo che però continuano a raccogliere solo angoli. Al 30’ ancora Grizzo ci riprova ma questa volta Cristofoli  risponde alla grande alzando sopra la traversa. Il motivo della gara rimane immutato con il Tolmezzo a difendersi con i denti ma al 90’ si ripete la stessa azione del 28’ del primo tempo ma con gli attori opposti: Ceka rinvia per Nardi che spizza il pallone sul quale si avventa Kuqi per il pallonetto del 2-2.
La gara termina al 95’ ma con il tempo per un ultimo brivido in area ospite dove i difensori non riescono a rinviare un pallone alla fine sventato dall’ottimo Ceka su Motta.
Risultato di parità alla fine giusto anche se Serini avrà di che recriminare per una partita che sembrava ormai vinta. Il Rive d’Arcano Flaibano dovrà invece decidere se il bicchiere è mezzo pieno (un punto conquistato fuori casa al 90’ contro una diretta concorrente) o mezzo vuoto . Il vizio di regalare un tempo sta diventando quasi cronico per questa squadra che non può aspettare sempre 45 minuti prima di dimostrare le sue potenzialità.