Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
ORA VINCERE E' L'UNICA COSA CHE CONTA
ORA VINCERE E' L'UNICA COSA CHE CONTA
News pubblicata il 10-02-2019
E’ quasi un testa-coda la partita in programma oggi a Rodeano Basso con la squadra di casa, attuale terza forza del campionato, opposta al fanalino di coda S.A. Porcia.
Pronostico scontato e rispettato con il Rive d’Arcano che si impone per 2 a 0 ma la gara vista oggi non è stata certamente una passeggiata per gli azzurri!
Squadre in campo con mister Bovio che deve rinunciare a Scalzo, Battel, Zucchi, e con Trevisanato in panchina non al meglio.  Risponde mister Scaramuzzo schierando una formazione giovane che ruota attorno a capitan Osei.
Primo tempo con un Rive che domina in tutti i settori del campo ma , nonostante innumerevoli tentativi , non riesce a bucare la porta di Dima ben protetto da una difesa registrata e organizzata. Vanno vicini alla rete A. Pontoni, Lodolo, Bivi, Degano ma anche gli ospiti si rendono una volta pericolosi con Camara (giocatore tecnicamente molto interessante) che spara addosso ad Indovina.
Il copione è identico nel secondo tempo con Bovio che cerca più volte di sbrogliare la matassa cambiando modulo e muovendo i suoi uomini . Con il passare dei minuti gli ospiti faticano sempre più a contenere gli attacchi azzurri e si percepisce che il fortino non può reggere ancora molto . La capitolazione arriva al 63’ quando A. Pontoni (anche oggi esemplare per grinta ed impegno) entra in area da sinistra con il diretto avversario che lo strattona fino a franargli addosso. Rigore ineccepibile trasformato da Lodolo con un tiro sulla sinistra di Dima che riesce solo a sfiorare.
Il resto della gara è un monologo della squadra di casa che però riesce a chiudere i conti solo all’82’ con una splendida esecuzione di Degano dal limite che va a togliere la ragnatela nel sette a destra di Libanoro (entrato nel frattempo in seguito all’espulsione per proteste di Dima).
All’89’ è Akomeah (altro elemento molto interessante) che colpisce il palo con un tiro a incrociare da sinistra verso destra.
La partita termina con un 2-0 che non lascia spazio ad interpretazioni ma anche con la sensazione che questo S.A. Porcia valga decisamente di più dei suoi miseri cinque punti in classifica.
Il Rive d’Arcano, visti i risultati favorevoli degli altri campi, quasi completa la rincorsa al primo posto (un mese e mezzo fa distante nove punti), ora un solo scalino più alto, grazie anche ai suoi undici risultati utili consecutivi. 
 
RIVE D’ARCANO
Indovina, T. Pontoni, Righini, Lodolo (Cantarutti), Boijc, Verona, Barjaktarovic (E.Blasone), Tomini, A.Pontoni (Dreossi), Degano (D.Blasone)
S.A. PORCIA
Dima, Fabbro, Della Gaspera, Osei, Lorenzon, Gangi, Akomeah, Camara, Cavric (Libanoro), Bagnarol, Medolli
Reti : 63’ Lodolo (R), 82’ Degano
Ammoniti :
Trevisanato (Rive d’Arcano)
Fabbro, Della Gaspera, Osei (S.A. Porcia)
Espulsi:
Dima (S.A. Porcia)
Dati Statistici:
Rive d’Arcano – Tiri totali 22 (in porta 10) – Corner 5 – falli commessi 7 , subiti 14
S.A. Porcia – Tiri totali 6 (in porta 3) – Corner 2 – falli commessi 14 , subiti 7