Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
La carica dei "67 piccoli amici"
La carica dei "67 piccoli amici"
News pubblicata il 13-11-2022
Piccoli amici e primi calci Giornata ideale per giocare a calcio in quel di San Vito di Fagagna! Presenti al raduno del Rive D'arcano Flaibano organizzato e gestito da Mr. Amedeo le società: Arzino con 14 bambini (2 squadre di primi calci e 1 di piccoli amici), Majanese con 13 bambini (1 squadra di primi calci e 2 di piccoli amici), Nuova Osoppo con 22 bambini (2 squadre di primi calci e 3 di piccoli amici) e i 'padroni di casa' del Rive D’Arcano Flaibano con 18 bambini (1 squadra di primi calci e 3 di piccoli amici)!
Inizio dei giochi dopo i saluti di rito e al grido “hip hip Hurrà dei 67 bambini” presenti!
I piccoli atleti si sono sfidati nei campetti predisposti dando vita a partite dove ha dominato la competizione, per poi cimentarsi in giochi divertendosi spensierati favorendo l’apprendimento.
I piccoli atleti dei primi calci guidati dai Mr. Gasparini Mattia, Mr. Cantarutti Simone e Mr. Migotti Marco hanno ben figurato confrontandosi con i pari età esprimendosi al meglio con grande entusiasmo! Da segnalare l’esordio del nuovo arrivato Fabbro Raphael e la prima presenza ad un raduno di Gordini Tommaso.
I “più grandicelli” dei primi calci guidati dai Mr. Nicic Dragan hanno espresso un buon gioco dando vita a entusiasmanti partite. Bomber di giornata con 4 gol Nicic Mattia e con 3 gol Evan! Seconda positiva presenza per Paride ed esordio assoluto per Edoardo.
Dopo due ore di puro divertimento: fine delle competizioni. Ad attendere tutti i piccoli atleti nell’area chiosco, il presidente della Società ASD Diana di San Vito di Fagagna, Sig. Urbano Mazzuccato e il Sindaco Sig. Michele Fabbro per la consegna di un piccolo premio a ricordo della giornata. Grande festa con la foto di gruppo seguita da una deliziosa pastasciutta preparata dalla ASD Diana per i ragazzi e i Mister e poi tutti a casa…stanchi ma felici!
 
Pulcini. Nella 6a giornata del torneo pulcini misti girone H a Majano i nostri pulcini guidati dai Mr Cantarutti Simone e Mr. Apilis Pierantonio hanno affrontato i pari età della Majanese offrendo una splendida prestazione mettendo in campo contro dei coriacei avversari tutti gli ingredienti necessari per portare a casa il pieno risultato con caparbietà e bel gioco conditi da una grande unità d'intenti.
Una menzione particolare alla capitana Noemi Zamparo instancabile protagonista a tutto campo.
 
Esordienti. Nella sesta giornata del torneo girone D, la squadra azzurra guidata da Mr. Rodriguez Daniel ha affrontato a Branco i pari età del Deportivo Junior. Recuperati gli assenti causa Covid, i ragazzi hanno evidenziato netti miglioramenti nel gioco, pareggiando due tempi e cedendo di misura nel terzo e quarto tempo.
Nel girone F, la squadra nera guidata da Mr Bedin Nicoletta ha affrontato la Gemonese sul panoramico campo sportivo Simonetti. Il Rive D’Arcano Flaibano subito pericoloso crea molte palle gol che la Gemonese con destrezza neutralizza. Il risultato si sblocca grazie ai più piccoli della squadra Anas Sahouili e Leonardo Graffi. Anas in anticipo recupera palla e la serve a Leonado che da fondo campo mette in mezzo per la realizzazione di Dario De Michieli. Tre tempi su quattro vinti tessendo buone trame di gioco ma anche qualche blackout di troppo tamponato dal “protettore delle palle perse” Simone Sabucco (Sabu) difensore sempre pronto a bloccare le incursioni degli avversari assieme a Petar Ristic e ad Andrea Bertoli.
 
Giovanissimi. Inizio della partita in salita per i giovanissimi contro il San Daniele Calcio complicatasi con l'espulsione del portiere nelle fasi iniziali.
Ne è seguita una dimostrazione di volontà in una partita giocata quasi interamente in dieci contro undici.
Non sono mancate le occasioni da rete soprattutto durante il secondo tempo dove la squadra si è dimostrata più combattiva e capace di costruire.