Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES: VITTORIA TOCCASANA
JUNIORES: VITTORIA TOCCASANA
News pubblicata il 15-10-2022
Rive d’Arcano Flaibano 3    Tricesimo 1
RETI :  48’ Filippig – 70’ Di Biaggio - 85’ Picco – 92’ Pecoraro
 
Rive d’Arcano Flaibano
Zonta, Fabiani (Viola F.) , Picco , Viola D., Gasparini (Forkuo) , Ruffo, Domenicone (Cokic), Filippig, Minighini (De Candido), Alessio, Lagdidi (Di Biaggio), all. : R. Cocetta 
A dispos.: Arboritanza, Savian, Nassif
 
Tricesimo
Andreucci, Gandini, Evangelista (Comuzzi), De Biasio, Genduso, Marrollo,Zitouni (Patusso), Buiatti, Pecoraro, Arduini (De Prophetis), Sgarban (Venir) all. : M. Trinco  
A disp. : Zamparo, Toffoletti,   Rucsienanu,   Beorchia,  
Ammoniti : De Biasio (T)
Espulsi : -
Corner : Rive d’Arcano Flaibano 9 – Tricesimo 2
 
Quarta gara di andata del campionato regionale Juniores che arriva per la squadra di casa dopo lo scialbo pareggio di Fagagna. C’è voglia di dimostrare che la squadra vista nel derby è solo la brutta copia della creatura di Cocetta che schiera dall’inizio la coppia d’attacco Minighini-Lagdidi sacrificando in panchina il panzer De Candido e gli sguscianti De Biaggio- Cokic.
Il primo tempo scorre senza grosse emozioni con il solo Minighini che ci prova un paio di volte ma senza trovare lo spiraglio giusto. La supremazia territoriale della squadra di casa è piuttosto netta ma il Tricesimo si difende con ordine e non rischia praticamente nulla fino al riposo. Accigliato mr Cocetta che fa subito riscaldare mezza panchina.
Inizio ripresa con una nuova coppia d’attacco per gli azzurro-giallo-neri che schierano De Candido e Di Biaggio , puntellati pochi minuti più tardi dall’estroso Cokic. I risultati sono immediati con la squadra ospite barricata in area e capitolata già al 48’ quando una palla uscita dall’area capita sul piede di Filippig ,la bordata dal limite s’insacca alla destra del portiere dopo aver colpito il palo interno. Scrollata di dosso la tensione, gli uomini di Cocetta cominciano a macinare gioco grazie anche ad un ottimo Alessio , sempre lucido e preciso nelle giocate.  Si susseguono le occasioni con Gasparini e De Candido che di testa vanno vicinissimi al raddoppio . Sempre su un colpo del possente attaccante la palla carambola sul palo rimbalzando tra i piedi di Di Biaggio che firma il 2-0 al 70’ . A cinque minuti dal termine  Cokic entra in area da destra e mette un pallone forte e teso in area che dopo un rimpallo giunge al “biondoPicco per il 3-0.
Al 92’ gran numero del capitano ospite Pecoraro che dalla sua metà campo , sorprende Zonta con uno spiovente che s’infila sotto la traversa dopo che il numero uno aveva cercato di riprendersi precipitosamente la linea di porta.
La vittoria finale del Rive d’Arcano Flaibano non è stata sinceramente mai in discussione anche se a fine primo tempo  qualche pensiero aveva assalito Cocetta soprattutto per la sterilità dimostrata davanti. La prossima gara invece non permetterà alcuna distrazione e sarebbe prestigioso portare a casa qualche punto visto che l’avversaria sarà quella Sanvitese anche oggi vittoriosa e ancora a punteggio pieno.
(nella foto J. Picco autore della terza rete)