Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES: TRE PUNTI PESANTISSIMI
JUNIORES: TRE PUNTI PESANTISSIMI
News pubblicata il 28-01-2024
Vittoria pesantissima ottenuta oggi dalla nostra Juniores sul difficile campo del Fontanafredda che si presentava come 5° forza del campionato. Pesantissima dicevamo e anche fortunata se è vero che il vantaggio è arrivato a tempo ormai scaduto e dopo che gli avversari erano andati a loro volta vicinissimi al vantaggio.
Anche oggi comunque una buona prestazione dei ragazzi di Bruno che già nel primo tempo avevano legittimato una supremazia netta senza però riuscire a concretizzare, nonostante un palo clamoroso. Nella ripresa invece dopo un buon avvio è arrivata la doccia fredda: palla lunga a superare il centrocampo con l’attaccante di casa che , visto Rizzi fuori dai pali, centrava la rete con uno splendido pallonetto da 25 metri. La reazione è immediata ma anche piuttosto “arruffona” vista la frenesia nel voler cercare un pareggio che poi giunge nel modo più inaspettato: Busi calcia un corner sul primo palo dove il difensore , nel tentativo di appoggiare al proprio portiere, fa scivolare il pallone in rete per il pareggio. Scampato pericolo i nostri cominciano ad accelerare esponendosi però inesorabilmente alle sortite dei veloci attaccanti di casa. Rischi altissimi per Rizzi che riesce a sventare un paio di occasioni nitide. 
Alla fine, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, dallo sviluppo di un calcio d’angolo, Arboritanza, appostato sul sedondo palo , appoggiava di testa in rete per una vittoria ormai insperata. A completare la bella  giornata è poi arrivata conferma della sconfitta del Tolmezzo in casa del fanalino di coda Codroipo con una classifica che si è così ulteriormente accorciata in testa e la nostra squadra ora ad un solo punto dalla seconda piazza.