Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES: E' VETTA
JUNIORES: E' VETTA
News pubblicata il 11-02-2024
POLISPORTIVA CODROIPO 0 – RIVE D’ARCANO FLAIBANO 5
Reti: 20‘ Domenicone N., 30’ Busi, 35’ Filippig, 49’ Boschi, 65’ Perna
POLISPORTIVA CODROIPO
CASTELLAN, ZERMANO (DE PAULIS),BOLZON, COJACARU (CASCONE), TAIARIOL , DEL FABBRO, BARDHI (DE MARCHI), GOSCHEU(CINQUEFIORI), PULITO (HOVE),CASTELLARIN
A disposizione: COCETTA,AIDIN,SPUCHES,KANINA
All.: F: Giacomuzzo
ASD RIVE D’ARCANOFLAIBANO 
ZANIN, PICCOLI (SBRIZZI), FILIPPIG (FANTUZ), DOMENICONE N., DOMENICONE D., FALLONE, BOSCHI, PERNA,PETROVIC D. (MOLINARO),  ALESSIO, BUSI (ARBORITANZA) 
A disposizione: RIZZI, PETROVIC O.,
All. A. Bruno
Marcia impressionante del Rive d’Arcano Flaibano con diciotto punti nelle ultime sei  gare (conditi da 22 goal fatti e due subiti ndr) e i gradi di capolista che la truppa di Mr Bruno può esporre in bella vista da ieri sera. Prima posizione in classifica figlia dei risultati ma soprattutto del bel gioco e di un allenatore che ha fatto crescere i suoi ragazzi in maniera esponenziale raggiungendo un livello tecnico-tattico altissimo per la categoria.
Niente da fare stasera per un volenteroso Codroipo che si è ritrovato sotto di 4 reti già dopo 49 minuti caratterizzati da un dominio ospite incontrastato e schiacciante. Capitan Alessio e compagni hanno poi  pensato bene di alzare un po’ il piede dall’acceleratore ma senza concedere comunque nulla ai malcapitati avversari, solo il tempo, in un paio di occasioni, di mettere in mostra uno Zanin comunque sempre concentratissimo.
Per la cronaca le reti sono nate da azioni corali pefettamente interpretate e culminate con le conclusioni di N. Domenicone (alla terza consecutiva) , Busi, Filippig,Boschi e Perna.
Nota di merito a tutto il gruppo con citazioni particolari al reparto difensivo , apparso ancora in versione “the wall”,  a Nicolas Domenicone che, dopo il bruttisimo infortunio dello scorso campionato, sta velocemente ritornando  uno dei giocatori con candidatura in prima squadra, a Mattia Busi trottolino  imprevedibile e a capitan Alessio esempio di dedizione, impegno ed attaccamento alla maglia.
Ma nulla è stato a ancora fatto, nonostante questi ragazzi a fine girone d’andata fossero  a otto punti dalla vetta, perché il primo posto che conterà davvero sarà quello alla 26’ giornata.  Rimane comunque la soddisfazione dello staff e della società intera, per un gruppo che si è finora distinto, oltre che per la bravura, anche e soprattutto per serietà ed impegno.