Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES SUL VELLUTO A MAJANO
JUNIORES SUL VELLUTO A MAJANO
News pubblicata il 03-10-2021
ASD MAJANESE  0   RIVE D’ARCANO FLAIBANO  6
Reti : Grizzo al 5’ , 90’  (RF), Temporale  13’ (RF),  Scopece 32’ (RF), Viola D. 45’ (RF) Mancardi 83’ (RF) , 
ammoniti : Battaino A. (M), Marcuzzi (M), Piccoli (RF)
corner : 9 (RF) , 1 (M)
 
Terza di campionato quest’ oggi per i nostri juniores ospiti della Majanese nello splendido impianto comunale di Via Zorutti.
Squadre a pari punti in classifica frutto per entrambe di una vittoria e una sconfitta . I ragazzi di mr Micoli , dopo aver vinto in modo entusiasmante la sfida con il Moruzzo (rimonta da 0-3 a 4-3) hanno perso , ma in modo onorevole, la sfida con quel ProFagagna indicata tra le favorite. Il percorso del Rive d’Arcano Flaibano  è invece figlio della brutta sconfitta di Codroipo e della vittoria sofferta sul Ragogna. 
Sulla carta quindi, una sfida che parrebbe equilibrata ma fin dall’inizio è stato intuibile che la partita sarebbe stata a senso unico. Troppa la differenza in campo con gli uomini di Santoro apparsi nettamente superiori sotto tutti i punti di vista , da quello  fisico a quello tecnico. Rispetto comunque per i locali che in quanto ad impegno, non sono stati secondi agli avversari.
Gara subito in discesa per gli azzurro-giallo-neri che vanno in rete dopo soli 5 minuti con il neo acquisto Grizzo, che raccoglie palla in area e fulmina l’incolpevole Cargnelutti  con un tiro nel sette alla sinistra dello stesso  portiere.
Al 9’ Zanini gira di testa un cross dalla sinistra con palla che sfiora il palo.
Siamo solo al 13’ quando Temporale ci prova da fuori indovinando l’angolino basso a destra del portiere : 0-2.
Continua il monologo degli ospiti con Scopece che al 24’ dopo un’azione manovrata, chiama il portiere avversario ad un bell’intervento in angolo.
Al 26’ tocca a Viola D., schierato oggi sulla fascia,  mettere a centro area uno splendido rasoterra che Mancardi “cicca” malamente a pochi metri dalla linea di porta. Scorrono solo 2’ e ancora l’indiavolato Viola D. si ripete ma stavolta è Temporale , con il piattone, a mandare alto da posizione favorevolissima.
Grizzo al 30’ , imbeccato da Zanini, prova il “coas to coast” , ma il bravo Cargnelutti devia ancora in angolo ; sul corner successivo è Perdomo a mandare di poco a lato.
Al 32’ Scopece raccoglie palla in area e imita il primo goal del compagno Grizzo: palla nel sette per lo 0-3.
Al 45’ Viola D. corona la sua bella prestazione personale della prima frazione infilando il povero Cargnelutti con una staffilata nel sette dopo un inserimento in area da destra.
Primo tempo che si chiude con un rotondo 0-4 con i locali annichiliti, capaci di raggiungere la porta di Pagnucco una sola volta ed in modo non pericoloso.
Il secondo tempo, a risultato praticamente acquisito, scorre con un ritmo decisamente più basso e gli uomini di Micoli che riescono a limitare le folate avversarie, ma  il pallino del gioco non cambia padrone.
Al 60’ Cecconi mette una bella palla in area dove Picco J. prova la deviazione di testa di poco fuori.
Al 66’ Mancardi ci prova , anche lui di testa, ma trova un avversario che intercetta la palla sulla linea di porta. E’ ancora il 7 ospite che all’83’ trova stavolta la rete della 0-5 con un bel tiro a spiovere appena dentro l’area. 
La partita si chiude al 90’ con una punizione di Grizzo da fuori area che supera per la sesta volta lo sconsolato Cargnelutti.
Poco da dire a completamento della cronaca: se qualcuno si aspettava un po’ di equilibrio è stato deluso vista la straripante superiorità ospite .   
La squadra di Santoro ha dimostrato di avere uomini con cui puntare , ed è l’obbiettivo minimo, ad una qualificazione senza troppe sofferenze; verifica già alla prossima gara con avversari di pari caratura.
Per quanto riguarda la Majanese, oltre ai complimenti per l’impegno profuso per tutta la gara, i punti dovrà cercarli con avversari alla sua portata, come già successo alla prima di campionato.