Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES MARAVILLA
JUNIORES MARAVILLA
News pubblicata il 21-01-2024
RIVE D'ARCANO FLAIBANO - AZZANESE 8-0

Dove eravamo rimasti! La Juniores riprende il cammino interrotto dalle vacanze natalizie da dove l’aveva interrotto ovvero con una vittoria, e che vittoria! Un’Azzanese , con cui ad inizio anno era stata divisa la posta, annichilita dai colpi dei ragazzi di Bruno, apparsi straripanti nel gioco, nella voglia e nell’applicazione. Una squadra pur priva del capitano Alessio e con ai box anche Visentin e Rigonat (entrambi reduci da un intervento chirurgico e a cui la squadra ha voluto dedicare la vittoria) apparsa comunque completa in ogni reparto e con la possibilità di lasciare in panchina ragazzi che sarebbero titolari ovunque.
Il risultato finale , a dir poco roboante, è l’esatto specchio di quanto visto in campo con un dominio schiacciante in ogni settore del campo e gli avversari che non hanno praticamente mai raggiunto la zona Rizzi, inoperoso ed infreddolito per tutti i 95’ minuti. 
Impossibile raccontare la partita, tante sono state le occasioni azzurro-giallo nere, e ci limitiamo alle segnature . Apre le danze Busi al 6’ partito sul filo del fuori gioco , poi la doppietta di Boschi, sempre più a suo agio nel ruolo di “puntero” che trafigge l’estremo avversario con due azioni personali al 25’ e al 30’. Al 42’ e al 44’ è la volta della doppietta del gemellino (classe 2007) Damian Petrovic abile a sfruttare due palloni sottoporta. Ad inizio ripresa (48’) Filippig corona con un bel diagonale una discesa a sinistra mentre al 70’ Perna sfonda centralmente la linea difensiva per il 7-0. Chiude al 74’ Arboritanza che ribadisce in rete un pallone dal limite dell’area piccola. 
Che dire, non sappiamo bene quale sia stato il confine tra la bravura dei nostri e i limiti degli avversari ma l’Azzanese si era comunque presentata a Cisterna con una discreta classifica  e la gara non era poi così scontata come poi invece è avvenuto. Speriamo davvero sia il preludio per un gran girone di ritorno  e l’attacco ad una vetta che, grazie alla sconfitta del Tolmezzo di ieri,  è ora a soli sei punti.