Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES ..il pensiero di "PIO"
JUNIORES ..il pensiero di "PIO"
News pubblicata il 24-12-2022
Ho vissuto questo gruppo fin dai primi giorni del ritiro di Rigolato, un gruppo completamente nuovo, tanti ragazzi provenienti da tante società diverse, un allenatore nuovo e tante , tantissime incognite. Il gran lavoro è iniziato in quei giorni, un approccio umano dello staff, un intervento tecnico individuale, aggregativo : in fondo c’era da iniziare un campionato regionale e le brutte figure potevano celarsi dietro ad ogni angolo.
Ma la disponibilità totale dei ragazzi è apparsa subito evidente anche se l’avvio di campionato, nonostante la roboante vittoria sul Casarsa, ha subito palesato qualche difficoltà  e le urla di mister Cocetta accompagnavano più di qualcuno. Poi piano piano, complice, permettetemelo, anche il gran lavoro di ripresa televisiva di tutte le partite con conseguente evidenza degli errori commessi, l’autostima è cresciuta e le giocate con le vittorie sono aumentate.  A fine novembre poi un terremoto inaspettato: cambio del mister della 1° squadra e promozione alla sua guida di mister Cocetta. I ragazzi accusano un po’ di smarrimento , qualcuno teme l’abbondano a se stessi da parte della società. Niente di tutto questo, la scelta del sostituto cade su Andrea Stroili, allora vice e classe 2002, praticamente uno di loro. Nasce un tutt’uno, la personalità inaspettata del nuovo coach, la maturazione improvvisa dei leader della squadra, la disponibilità totale dei più pronti ad integrare la 1° squadra e quella dei fuoriquota a scendere con immutate motivazioni nella Juniores, creano una miscela perfetta che porta a chiudere il girone di andata ad solo un punto dalla seconda posizione con ottime prospettive per il futuro.
Ora le meritate vacanze con il nostro marchio “RF” ben vivo e stampato nella mente di ogni ragazzo: quanto di bello e buono fatto finora non dev’essere sprecato per ritrovarci tutti insieme (ci auguriamo anche alla 1 ° squadra) a festeggiare a fine anno.
BUON NATALE!
Pio Bazzara (componente del gruppo dirigenti squadra Juniores, nella foto insieme a mr  Stroili)