Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES ...PROVA DI FORZA
JUNIORES ...PROVA DI FORZA
News pubblicata il 09-10-2021
RIVE D’ARCANO FLAIBANO3UNION MARTIGNACCO0
Reti : 12’ Temporale (R), 27 Grizzo, 31 Piccoli
Ammoniti: Molinaro (UM),Leonarduzzi (UM),Favaro (UM), Vidussi (UM)
RIVE D’ARCANO FLAIBANO:
Pagnucco, Viola D., Scopece, Piccoli (Picco D.), Zanini (Zannier, Viola F.) ,Perdomo, Vit, Temporale, Abdiju (Fabbro),Grizzo, Mancardi (Picco J.). Allenatore G. Santoro
A disposizione : Turchet, Cecconi, Burelli, Arboritanza
MARTIGNACCO : 
Crespi, Aviani, Vidussi,Fabbro, Molinaro (Grillo),Lavia,Leonarduzzi (Romiti), Pittoni (Toso), Quaiattini (Sorrentino), Rigo (Rossit), Favaro. Allenatore : Moro A.
A disposizione: Brunasso, Lirussi, Romanin 
 
Trasferita sul sintetico del comunale di Cisterna, vista la contemporanea di altre gare sul campo di Rodeano Basso, la partita di oggi che vedeva di fronte il Martignacco con 9 punti in classifica ed il Rive d’Arcano Flaibano , un gradino più sotto con  6 punti.
Tutte le premesse erano per una gara all’insegna dell’equilibrio ma sono bastati venti minuti per comprendere la superiorità schiacciante degli uomini di Santoro, partiti con il piede abbassato sull’acceleratore a ribadire ancora una volta  che l’ormai lontana partita di Codroipo è stata solo uno strano ed inatteso incedente di percorso.
Basta mezz’ora agli azzurri-giallo-neri per mettere in ghiaccio il risultato e lo fanno per mano dei tre uomini forse più dotati tecnicamente e che compongono un centrocampo da fare invidia a tante prime squadre. Il trio Temporale-Grizzo-Piccoli trafigge l’estremo ospite Crespi rispettivamente con un calcio di rigore, un tiro da fuori e una punizione dal limite.
La squadra di Santoro ha letteralmente dominato i primi 35’ salvo poi cullarsi sugli allori e permettere ai punteros ospiti, Favaro e Quaiattini, di sfiorare la rete: il primo si fa intercettare la conclusione da un ottimo Pagnucco, il secondo calcia alto da favorevolissima posizione. 
Due episodi sufficienti a rabbuiare l’umore del mister di casa che , sembra, abbia strigliato i suoi ragazzi, rei di aver abbassato la guardia.
La ripresa avrà lo stesso copione : innumerevoli le azioni e clamorose occasioni per i locali a fronte di un paio di situazioni pericolose create degli ospiti. Il risultato però non cambia e va in archivio il 3-0 maturato dopo la prima mezzora.
Turno di campionato che ingarbuglia ancor di più la situazione del girone con ben cinque squadre in testa a 9 punti e prossima giornata che comincerà a sbrogliare la situazione visti gli scontri diretti tra Martignacco e Codroipo ma soprattutto la madre di tutte le partite, il derby Rive d’Arcano Flaibano vs Fagagna , da sempre una delle gare più sentite e attese dell’intero torneo.