Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES, SETTIMO SIGILLO
JUNIORES, SETTIMO SIGILLO
News pubblicata il 06-11-2021
RIVE D’ARCANO FLAIBANO   2          CODROIPO      1
Reti : 6’ Venuto ( C) , 14’ Micelli (RF), 73’ Temporale (RF)
RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Turchet, Viola D.(Viola F.), Venica, Piccoli, Zanini, Zannier, Vit (Scopece), Temporale, Abdiju (Dreolini) , Grizzo (Picco J), Micelli (Arboritanza). Allenatore : Santoro
A disposizione: Luca,Cragno,Picco D., Toffolini
POL. CODROIPO
Zanor, Genero, Padoan (Zanon) ,Cargnelutti, Maccan,Venier (Giovannelli) , Venuto,Moletta, Venuto (Piccotti) , Masotti, De Candido (Giovanelli). Allenatore : Giacomuzzi 
A disposizione : Tonizzo,D’Angelo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. E non inganni il risultato striminzito perché la supremazia degli azzurri-giallo-neri non è mai stata in discussione pur essendo andati in svantaggio ad inizio primo tempo. Se però vogliamo fare una critica alla squadra di Santoro, dobbiamo dire che , soprattutto nel primo tempo, i suoi ragazzi non hanno approfittato dello splendido prato verde del “Picco” di Flaibano ma hanno ecceduto in lanci lunghi a scavalcare un centrocampo , peraltro di alta qualità, con conseguente esclusione dal gioco degli uomini tecnicamente più dotati.
Il Codroipo invece, trovatosi subito in vantaggio ha cercato di agire di rimessa e portare a casa punti. Non era facile riuscirci contro la corazzata di casa ma Giacomuzzo aveva ben schierato i suoi che non hanno assolutamente demeritato cercando sempre di giocare palla a terra partendo dal proprio portiere , anche se a volte in modo troppo rischioso.
La cronaca :
Al 5’ Micelli si libera e spara dal limite con palla alta sopra la trasversa.
Al 6’ Venuto calcia appena dentro l’area e indovina l’angolino alla destra di Turchet per il vantaggio ospite : 0-1.
All’ 8’ Viola D. entra in area da destra e viene steso per un rigore solare. S’incarica della conclusione capitan Temporale che però spedisce fuori.
Al 10 è Grizzo, servito da Vit , a  calciare con palla deviata in angolo da Zanor.
Al 14’ Zannier calcia lungo dalle retrovie, i difensori non s’intendono , Vit ne approffitta e spizza la palla per l’accorrente Micelli che trafigge il portiere avversario per il pareggio: 1-1.
Al 42’ Temporale calcia da fuori con palla che sibila a lato.
Finisce il primo tempo con il Codroipo in trincea che riesce a mantenere il pareggio.
Ad inizio ripresa due lampi dei “rossi” ospiti: prima Venuto calcia sul primo palo di Turchet che devia in angolo; sul successivo calcio dalla bandierina la palla finisce in rete dopo una mischia ma l’arbitro è con il braccio alto , fuorigioco.
Continua il pressing asfissiante della squadra di casa che però non trova il bandolo della matassa.
Al 73’ ancora Temporale da fuori ma Zanor manda in angolo.  Trascorrono solo 2’ e Micelli conquista una punizione appena fuori area; si incarica ancora Temporale che spedisce la sfera sotto il sette alla destra del portiere. Esecuzione strepitosa del capitano che corre a raccogliere l’abbraccio dei compagni :
2-1.
Al 78’ Micelli s’incarica di battere una punizione cinque metri fuori area, finta il tiro servendo invece ancora Temporale che sfiora appena, consentendo a Zanor d’intervenire.
All’85’ Arboritanza penetra in area da sinistra ma il suo tiro è intercettato dal portiere, la palla arriva a Dreolini che manda sull’esterno della rete. 
Non bastano poi 6’ minuti di recupero dell’ottimo arbitro sign. Luca De Reggi per consentire al Codroipo  di impattare la gara.
Settima vittoria di fila per il Rive d’Arcano Flaibano che consolida la propria posizione in testa al girone e riscatta la finora unica sconfitta stagionale , patita all’esordio proprio contro gli avversari odierni. 
(nella foto Temporale e Micelli , marcatori odierni)