Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
INARRESTABILI!!! e ora SECONDI!!!
INARRESTABILI!!! e ora SECONDI!!!
News pubblicata il 04-03-2018

Gran pubblico oggi a Rodeano Basso per un Rive d’Arcano che comincia a suscitare sempre più curiosità oltre che tra i suoi tifosi anche tra tanti addetti ai lavori oggi presenti sugli spalti del “Pressacco Quinto” dove oggi è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del calciatore Davide Astori.
Partita che opponeva la squadra di casa all’Unione S.M.T. del presidente Facca. Classifica impietosa con una differenza di 25 punti tra le due formazioni e la previsione di una partita facile per i biancazzurri di casa.
Nulla di più sbagliato! La squadra di Corba gioca i primi venti minuti con disinvoltura andando anche vicino al vantaggio. Figueiredo parte in sospetto fuorigioco, si accentra creando una mischia in area, Rota interviene disturbato dall’attaccante con la palla che scivola tra i piedi di Raimondi che insacca, ma l’arbitro (Vriz di Tolmezzo) annulla per fallo sul portiere.  Cinque minuti più tardi è ancora Figueiredo che da dentro l’area calcia alto.
Nell’azione successiva Trevisanato scatta sulla destra con un’azione in velocità classica del suo repertorio, intervento in scivolata da dietro del capitano ospite Trubian che colpisce le caviglie dell’attaccante di casa. Il fallo è pericoloso oltre che troppo vistoso per non meritare il “rosso”.
Lo scenario cambia immediatamente con i rivearcanesi che schiacciano i loro avversari nella loro area e vanno vicinissimi al vantaggio con una serie di mischie che però non vengono finalizzate.
Squadre al riposo in parità, ma la sensazione è che non ci sarà storia ed infatti passano solo 3 minuti dall’inizio del secondo tempo quando Barjaktarovic insacca in mischia su calcio d’angolo di Trevisanato.
Trascorrono altri tre minuti e Graneri s’invola sulla destra guadagnando la linea di fondo, palla rasoterra per Pividori lesto a spingere in rete. 
Quando al 56’ l’azione si ripete in modo quasi identico con un Graneri sempre più a servizio della squadra, cambia solo l’interprete a centro area. E’ Trevisanato che sigla la sua ventunesima rete stagionale.
Il pubblico a questo punto si aspetta la goleada ma la squadra di Corba continua a difendersi dignitosamente fino al 75’, quando Copetti colpisce di testa scuotendo la rete dopo l’ennesimo corner battuto da Trevisanato.
Partita finita con inizio della girandola di cambi.
Per la cronaca gli ospiti accorciano le distanze al 77’ con una punizione di Rossi resa imparabile da una deviazione involontaria della barriera e vanno ancora in goal al 96’ con un colpo di testa di Figueiredo quando tutti stanno già pensando alla doccia calda.
Il Rive d’Arcano ha quindi ottenuto quanto cercava: la settima vittoria di fila e l’undicesima (e due pareggi) nelle ultime tredici partite. Un ruolino di marcia impressionante ora impreziosito anche dal secondo posto conquistato oggi a spese del Vajont sconfitto dal Pro Fagagna
L’Unione S.M.T. è sembrata, soprattutto in parità numerica, squadra compatta e con buone individualità (il portiere Allegretto su tutti) e deve recriminare soprattutto sulla leggerezza del proprio capitano che si è fatto espellere in un momento clou della gara e con il risultato ancora in bilico.
Buona la direzione del direttore di gara Vriz della sezione di Tolmezzo.
A Rive d’Arcano intanto cresce a dismisura l’attesa del derby con il Pro Fagagna senza dimenticare che sabato prossimo i Rivearcanesi sono attesi da un’altra gara difficilissima: il derby di San Daniele!!
Il tabellino:
Rive d’ Arcano: tiri in 16 – tiri out 4 – corner 12
Unione S.M.T.: tiri in 3 – tiri out 3 – corner 3