Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
IMPLACABILI
IMPLACABILI
News pubblicata il 28-01-2018
La nostra squadra è scesa oggi sul campo di Rorai per una partita di cartello contro la squadra locale terza in classifica.
Scesi nella destra Tagliamento senza il "trio delle meraviglie" (Graneri,Pividori,Trevisanato) sembrava avere il destino segnato.
Mister Pidutti disegna invece una formazione equilibrata con il solo Burelli in avanti (tornato al primo amore... 9) e un foltissimo centrocampo guidato da capitan Romanelli e dal tostissimo Tomini; il primo tempo scorre senza grosse emozioni con una leggera supremazia territoriale dei nostri ragazzi che danno la sensazione di voler preparare il colpaccio!
Rientrati nel secondo tempo , l'aggressione agli avversari è sistematica fino a presentare , dopo 10 minuti, Copetti solo davanti al portiere avversario. Nulla può l'ultimo difensore se non tentare un intervento disperato da dietro che prende inesorabilmente palla ma soprattutto giocatore! RIGORE..ed espulsione !!
La battuta, in assenza dei rigoristi ufficiali, è di Romanelli che  con un fendente a mezza altezza spiazza il portiere avversario.
Subito dopo, nell'area opposta, cade Sirigu ma per l'arbitro si può continuare; l'attaccante protesta con veemenza e , già ammonito, finisce anzitempo la sua partita.
A questo punto una strana paura di vincere avvolge la nostra squadra che impiega una decina di minuti a capire che la partita è praticamente vinta! Sistemate le cose, il pallone riprende a correre e, su uno splendido cross a rientrare da sinistra di Ingrassi è Zilli ad irrompere in area con uno splendido tiro di controbalzo che si insacca lasciando immobile il portiere avversario.
A tempo scaduto infine è Battel che, a coronomento di un'altra  bella prestazione personale, insacca da dentro area.  
Bella ed importante vittoria dei nostri ragazzi che ora avranno la mente sgombra per preparare il prossimo importantissimo derby con il Diana.
(nella foto Zilli , autore del secondo goal)