Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
IL COMMIATO DEL "PAGNU"
IL COMMIATO DEL "PAGNU"
News pubblicata il 25-06-2020
Pubblichiamo con piacere la lettera di commiato del nostro ormai ex allenatore in seguito alle sue dimissioni e alla scelta di guidare il prossimo anno la squadra di Basiliano. E' superfluo sottolineare la stima e l'affetto che continuerà a legarci a lui oltre ad augurargli il più grosso e sincero IN BOCCA AL LUPO.
                                                           A.S.D. RIVE D'ARCANO
 
BREVE MA INTENSA!!!
Così è stata la mia esperienza calcistica in quel di Rive D’ Arcano, breve, ma intensa!!!
Come tutte le “situazioni”, belle o brutte che siano, anche questa ha avuto un finale.
Sicuramente me lo immaginavo diverso, lontano nel tempo, magari salutandoci e abbracciandoci come solo in questo periodo ci si rende conto di quanto bello sarebbe poterlo fare.
Ho voluto scrivere i miei pensieri perché di “chiacchere” nei miei confronti ne  ho sentite tante in questo periodo.  Le mie non sono righe polemiche o quant’ altro, bensì parole di commiato per una società e per delle persone rare da incontrare tutte insieme nel mondo calcio.
Sono stato bene, a mio agio. Ho carpito tanta stima nei miei confronti dal primo istante; mi sono sentito apprezzato per il lavoro sul campo, ma anche per  la persona che sono e se mi permettete per me conta molto di più. 
Ho incontrato molte persone (ogni domenica ne conoscevo di nuove al chiosco) che si “spendono” per far andar bene le cose. E a Rive le cose andavano molto bene, con un’ organizzazione da far invidia a società  di 2 categorie superiori.
Il merito, senza mancare di rispetto ad alcuno, va ad una persona in particolare, Moreno Burelli.
Mia moglie ad un certo punto ha sospettato avessi un’ amante da quanto stavo al telefono con lui.
In realtà ero col “Moro” per sistemare organizzare le cose oppure per un semplice “Mister tutto ok?” anche se ci eravamo visti la sera prima ed andava tutto bene.
Moreno è così, fiero del Rive, presente, lavoratore instancabile che sa coccolare tutti i ragazzi, ma anche noi dello staff ci dicevamo spesso quanto lui ci fosse sempre e non ci facesse mancare nulla.
E cosa dire di Carlo, il nostro team manager, l’ uomo della logistica dei numeri. Un ‘ altro che mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia la sua stima incondizionata per il mio lavoro e per la persona che sono.
Sul Presidente poi sono di parte. Mi ha cercato per tanti anni quando ancora giocavo. Il nostro rapporto di stima va aldilà del calcio e la cosa che mi dispiace di più è che dopo tanto inseguirci, la nostra collaborazione si sia esaurita in così poco tempo.
Un discorso a parte lo meritano  tutti i ragazzi, i miei ragazzi,  con cui abbiamo provato a costruire qualcosa di magnifico insieme. Non esistono giocatori ideali, tantomeno allenatori, ma la simbiosi e il rispetto che si è instaurato tra di noi è qualcosa che mi porterò come “scudo” nei momenti di difficoltà.
Tutti, nessuno escluso, siete dei ragazzi con valori importanti, tecnici, ma soprattutto morali….vi porterò sempre con me e porterò sempre ogni istante di questi  8 mesi passati insieme.
Una nota importante la meritano le persone che con me hanno collaborato sul campo. Da ognuno di voi ho “rubato” qualcosa, imparato. Mi avete sempre sostenuto, supportato e sopportato. C’ è stata una collaborazione sana, leale e organizzata, come piace fare a me.
 Sono stato fortunato come “giovane allenatore” a trovare in queste prime esperienze uomini come voi.
Il mio GRAZIE sincero va a tutti quelli che ho incrociato in questi mesi sul campo, in sede, al chiosco.
Non voglio scordare nessuno e il mio GRAZIE va a tutti indistintamente, ma alcuni nomi li voglio fare:
Sandro, Moreno, Carlo, Franco, Mario, Olsen, Angelo, Daniele e La Nico, Patrick, Gino, tutte le ragazze del chiosco, tutto lo staff del “Ristorante Rive” e tutti quelli che magari solo un po’ mi hanno saputo apprezzare e voler bene.
Auguro alla nuova società di portarsi dietro tutti questi valori e di trovare la soddisfazione per l’ enorme mole di lavoro che c’ è dietro.
                                                                                                                                              GRAZIE  DI CUORE A TUTTI
                                                                                                                                               Il Mister  Michele Pagnucco