Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
ESORDIO IN CAMPIONATO SENZA PUNTI
ESORDIO IN CAMPIONATO SENZA PUNTI
News pubblicata il 09-09-2023
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 1 – ASD AZZURRA PREMARIACCO 2
9’ Zucchiatti (RF), 46’ Piccolotto (A) , 89 Osso (A)
Terna Arbitrale : Anaclerio M. , Gonella M. , Spinosa A.
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 
Zanin, Lizzi A. (Viola, De Biagio), Tomadini, De Agostini, Clarini, Parpinel,  Cozzarolo (Fiorenzo A.) , Goz (Colavetta) , Zucchiatti, Kabine , Burba  
A disposizione : Lizzi M., Degano, Piccoli, Boschi, Ruffo  
All. : M. Rossi
 ASD AZZURRA PREMARIACCO
 Alessio, Ranocchi, Bastiani (Maria) , Nardella, Gregorich, Cestari, Piccolotto, Osso (Colautti), Puddu, De Blasi, Bric
A disposizione : Caucig, Meroi, Bearzot, Drecogna, Martinig, Gado, Fusco
Ammoniti : Piccolotto (A), Nardella (A), De Agostini (RF)
 
Brusco risveglio per la squadra di Rossi che, dopo la prima mezz’ora di gioco, sembrava dover coronare con una prestazione spumeggiante il ritorno nella massima categoria regionale; brusco risveglio dicevamo perché da quel momento la squadra avversaria ha preso in mano le redini del gioco senza lasciarle più: ed il risultato ha premiato giustamente gli uomini di Bortolussi apparsi superiori agli avversari soprattutto nelle zone nevralgiche del campo. Bric, De Blasi e Nardella hanno vinto quasi tutti i duelli di centrocampo mettendo sovente in difficoltà la nostra retroguardia, costretta a difendersi ed impedendogli di impostare quel gioco a ragnatela classico delle squadre di Rossi. Il risultato è stato una serie infinita di lanci lunghi, peraltro quasi sempre fuori misura, e pochissimi palloni giocabili per gli avanti azzurro-giallo-neri. 
Eppure la prima parte di gara aveva messo in mostra una compagine organizzata , più volte vicina alla segnatura anche se solo con azioni potenziali e in vantaggio al 9’ con una splendida combinazione Burba-Zucchiatti.  Potrebbe essere anche un caso ma il black out è cominciato dopo che Goz ha chiesto il cambio per un fastidio al tendine, effettivamente fino a quel momento il centrocampista era sembrato tra i più in palla.
Per la cronaca segnaliamo , oltre al gol del vantaggio di casa con uno splendido colpo di Testa di Zucchiatti, una bella azione di Goz al 20’ che viene steso al limite dell’area: Kabine calcia la punizione che esce di un niente sulla destra del portiere. Al  34’ la prima azione dell’Azzurra con Puddu che entra in area da destra ma para facile Zanin. Al 44’ ancora Puddu costringe Zanin ad un intervento difficilissimo sul palo vicino; è il preludio al pareggio che arriva al 46’ con Piccolotto che supera il portiere di casa con un diagonale da sinistra. Nella ripresa non ci sono azioni degne di nota fino al 65’ quando Zucchiatti entra in area e viene spinto dai difensori sul portiere in uscita, il presunto colpo alla testa subìto da quest’ultimo distoglie l’attenzione su un’azione che sembrava da rigore netto. 
Al 67’ Nardella colpisce da fuori area al volo e manda la palla sulla base del palo. Al 32’ Viola crossa dal fondo di destra , la deviazione di Zucchiatti esce di mezzo metro. All’88’ gran tiro di Puddu che sfiora ancora il palo poi, al 90’ è Osso che devia in rete la palla della vittoria ospite dopo un tiro del solito Puddu agevolato da alcune incertezze difensive.
Finisce la gara con la vittoria dell’Azzurra che ci sentiamo di poter dire meritata e un po’ di pensieri per mister Rossi che dovrà trovare i motivi di questa involuzione della sua squadra, per la prima volta trovatasi in difficoltà  in questo inizio stagione, anche se autrice di una prima mezz’ora di qualità . Troppo poco in questa categoria per portare a casa punti.
(nella foto il portiere Zanin)