Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
eccellenza: LUSINGHIERO 7° POSTO FINALE
eccellenza: LUSINGHIERO 7° POSTO FINALE
News pubblicata il 12-05-2024
 
RIVE D’ARCANO FLAIBANO 3 – CHIARBOLA PONZIANA 0     
51’, 85’ Comisso (RF) , 92’ Kabine (RF) 
RIVE D’ARCANO FLAIBANO 
Zanin, Lizzi A. (Ruffo), Colavetta, Clarini  , Vettoretto, Parpinel, Degano (Gori),  Cozzarolo (Alessio), Comisso (Secli) , Kabine,  Goz (Burba)
A disposizione :   Lizzi M., Domenicone N., Domenicone D., Burelli
All. : M. Rossi
CHIARBOLA PONZIANA
Musolino (Perossa), Marta (Franchi) , Trevisan, Farosich, Zacchigna (Sistiani), Frontali, Montestella,Zaro, Costa (Malandrino), Sain (Male), Dekovic
A disposizione : Zappalà, Paulini, Casseler
All.:  A. Musolino
Terna Arbitrale :  Comar M. (Udine), Belfiore B. (Maniago), Italiano D. (Pordenone)
Ammoniti :  Frontali (CP), Parpinel (RF),  
Corner: 3-2  
 
Il Rive d’Arcano Flaibano chiude la stagione con una netta vittoria sul Chiarbola Ponziana e si guadagna un lusinghiero 7’ posto finale in classifica. Un’annata, quella del ritorno in eccellenza, che potremmo dividere in tre fasi cruciali, la prima drammatica con tre punti conquistati in dieci partite e l’eliminazione dalla coppa, la seconda, quella a cavallo tra fine novembre e la sosta pasquale, a dir poco entusiasmante, e la terza contraddistinta da un rilassamento mentale, quasi fisiologico dopo la conquista della salvezza, che non ha permesso al gruppo di raggiungere obbiettivi che potevano addirittura diventare storici. Ma non c’è nessun rammarico, anzi! Quanto ottenuto è quanto mai gradito da tutta la società che, ad inizio anno avrebbe senz’altro sottoscritto questo epilogo.
La storia del Chiarbola Ponziana è abbastanza simile anche se i risultati della compagine di Musolino sono stati un po’ più lineari e hanno permesso ai carsolini di portare a termine un campionato con una posizione (10’ posto) che è stato costantemente fuori dalla zona rossa.
Oggi le due squadre si sono presentate in campo con tante defezioni e la differenza l’ha fatta la voglia dei locali di chiudere bene davanti al proprio pubblico. Una gara senza storia con Zanin, estremo di casa, che ha usato i guantoni in una sola occasione nel primo tempo, su conclusione di Dekovic. Sull’altro fronte il dominio a centrocampo è abbastanza evidente ma Kabine e soci non calciano praticamente mai verso il portiere ospite. 
Cambia la musica nella ripresa con Comisso che già al 51’ , pescato in profondità dal solito ottimo Parpinel entra in area da destra e supera Musolino con un rasoterra 1-0. Al 65’ Sain gira di testa un cross di Montestella che sibila sul lato sinistro di Zanin. Al 76’ standing ovation per  lo stesso Sain che esce dal terreno di gioco salutato da compagni e avversari, anno sabbatico il prossimo per il capitano biancazzurro che quindi lascerà la compagine carsolina. All’80’ Sistiani entra in area da destra ma manda sull’esterno della rete. Chiude la contesa Comisso all’88’ centrando di testa l’angolino alla destra di Musolino su angolo di Alessio. Al 92’ c’è gloria anche per Kabine che mette il sigillo alla sua straordinaria stagione con il 21’ centro personale: splendido il cross di Secli per il capitano che chiude la gara con una perfetta esecuzione di testa.
Cala il sipario sulla stagione con il Rive d’Arcano Flaibano però ancora impegnato con la formazione Juniores che, dopo essersi aggiudicato il titolo regionale è in corsa, dopo il pareggio di ieri ad Arco di Trento,  per il passaggio del turno nazionale ed il raggiungimento degli ottavi di finale “scudetto”. Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 15.30 al “Remigio Picco” di Flaibano per la sfida al Brixen (Bressanone). E che la favola continui!