Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
E DA SABATO SI FARA' SUL SERIO!
E DA SABATO SI FARA' SUL SERIO!
News pubblicata il 05-09-2020
Si è conclusa oggi con l’ultima amichevole, la prima fase della preparazione al prossimo campionato di Eccellenza; da sabato prossimo si farà sul serio con la prima partita di coppa Italia presso lo stadio Simonetti di Gemona del Friuli ospiti della nuova Gemonese con motore sloveno (sono sei i giocatori provenienti da oltre confine).
Dopo un mese di lavoro quasi ininterrotto e tre partite giocate con avversarie di buon livello (tutte formazioni del campionato di promozione) sono tantissimi gli spunti e le indicazioni per mister Peressoni e il suo staff. Chiaramente non tutti e non solo positivi! Indubbiamente la rosa a disposizione è composta da tanti ragazzi che, seppur molto bravi, scontano una carta identità giovanissima con tutte le considerazioni del caso però ben miscelati, bisogna dirlo, con i senatori che hanno ben capito il loro ruolo mettendosi a completa disposizione dei compagni più giovani.
Tralasciando i risultati finali delle gare disputate (comunque tutti positivi), la crescita è sembrata evidente anche se il lavoro da fare rimane parecchio. In particolare la gara odierna con il Venzone, che comunque schierava nomi importanti (De Baronio, i fratelli Lo Manto , il  colored Jimmi Rosero tra gli altri..) ha evidenziato una concentrazione, un impegno ed una determinazione incoraggiante. Anche le trame di gioco, complice una tenuta atletica apparsa già buona, hanno cominciato a trovare quella fluidità di manovra classica delle squadre di mister Peressoni, apparso decisamente sereno nel dopo partita.
Quasi tutti recuperati gli effettivi,dopo che la scorsa settimana , con una decina di ragazzi ai box, era suonato un campanello di allarme. Rimangono ancora indisponibili Gigante , fresco di intervento al menisco e Zucchi che si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico comunque programmato da tempo . Da segnalare e sottolineare l'armonia presente nello spogliatoio, segnale inconfutabile di un gruppo nuovo ma già affiatato e omogeneo.
 
Esordio quest’oggi anche per la squadra Juniores di mister Zuttion , ospite del Montereale, formazione di seconda categoria. Volti sorridenti anche in questo caso per una prestazione che fa ben sperare  per il campionato. Squadra che desta molta curiosità con tante individualità interessanti e che potrebbe davvero essere la mina vagante  del prossimo torneo e, perché no, diventarne la vera sorpresa!