Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
E' ANCORA RIVE!!!
E' ANCORA RIVE!!!
News pubblicata il 10-02-2018
Oggi alle 15.00, al comunale di Dignano è andato in scena l'ennesimo derby di questo appassionante girone di prima categoria. Un classico testa/coda con i nostri ragazzi lanciatissimi e un Tagliamento che nelle utltime partite ha dato ampi segnali di ripresa.
Formazioni, come sempre in questo periodo della stagione, con assenze importanti su entrambi gli schieramenti ma un Rive d'Arcano con una rosa più folta e la possibilità di mandare in campo comunque una formazione molto competitiva.
Primo quarto d'ora della gara di studio con un Tagliamento che pare aver impostato la partita sull'aggressività ed il pressing. Break dei biancazzuri (oggi in rosso) con Graneri che rubata palla a metà campo imbecca Trevisanato in linea con i difensori avversari: volata verso la porta biancoverde e Tessitori bravissimo a bloccare la sfera.
Passano 5 minuti e Graneri s'inventa qualcosa che vale il prezzo del biglietto: palla sui suoi piedi a destra, dribbling in area a rientrare e botta diagonale sotto l'incrocio dei pali...GRAN GOAL!!
A questo punto i nostri ragazzi si scrollano di dosso la tensione pre-derby e iniziano a far girare la sfera a modo loro. 
Dopo un classico giro palla, questa arriva a Trevisanato sulla sinistra che punta l'avversario saltandolo; intervento di quest'ultimo con l'arbitro a pochi metri che, fischietto in bocca, si dirige verso il dischetto del rigore. Battuta affidata a Pividori (Trevisanato , rigorista ufficiale, si sta curando a bordo campo) che spiazza Tessitori, 2-0 .
Nella ripresa, come spesso accade nelle ultime domeniche, la nostra squadra da la sensazione di avere ancora il serbatoio quasi pieno e comincia a schiacciare sull'acceleratore.
Al 65' Trevisanato va sul fondo e crossa, il difensore intercetta con un braccio ed è inevitabile il secondo rigore. Questa volta la palla è per lo stesso Trevisanato che spiazza anche lui l'incolpevole Tessitori.
Partita praticamente finita ma tre minuti più tardi l'azione si ripete nell'area opposta. Stavolta il braccio galeotto è quello di Barjaktarovic : rigore. La battuta è di Caliò che interrompe l'imbattibilità di Indovina.
All'82' è Pividori, dopo numerose azioni sprecate dai compagni, a siglare il 4-1 finale con un tiro da dentro l'area piccola che piega le mani al pur bravo Tessitori.
Partita che ha confermato quanto di buono si dice di questo Rive d'Arcano che ha davvero tanti giocatori di qualità e quantità e soprattutto tanto equilibrio. Se mister Pidutti saprà pilotare con maestria la sua fuoriserie, ne vedremo delle belle!
Riguardo al Tagliamento, troppo forte questo Rive, i punti salvezza andranno cercati in altre partite alla portata dei biancoverdi che comunque, anche oggi, hanno dimostrato di non essere inferiori a tante formazioni del girone che gravitano a metà classifica.
TABELLINO :
RIVE D'ARCANO : 
tiri in porta 7 (2 rigori)
tiri fuori 11
corner 5
ammoniti 1
TAGLIAMENTO
ammoniti 1
tiri in porta 1 (rigore)
tiri fuori 3
corner 1

(nella foto capitan Romanelli)