Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
DELUDENTI
DELUDENTI
News pubblicata il 22-10-2023
SPAL CORDOVADO 1   - RIVE D’ARCANO FLAIBANO 1
3’ Kabine (RF), 86’ Turchetto (r) (S)
 
SPAL CORDOVADO 
Peresson, Sandoletti, Bortolussi (De Luca), Tomasi, De Cecco, Casagrande, Tumiotto (Marian), Puppoc (Tedino), Turchetto, Zecchin (Cassin), Danieli . A disposizione : Torromeo, Santoro, Nosella, Tonon, Villotti All. : L. Sonego  
RIVE D’ARCANO FLAIBANO 
Lizzi M., Degano (Secli), Burba, Tomadini, Colavetta,  Cozzarolo(De Agostini) , Goz (Calgaro)  Zucchiatti (Fiorenzo D.), Kabine,  Fiorenzo A. (Lizzi A.) 
A disposizione : Zanin, Viola, Ruffo, Foschia
All. : M. Rossi
Doveva essere la partita della ripartenza per l’undici di Rossi atteso, dopo lo scialbo ma giustificato 0-0 di sabato scorso con il Codroipo, ad una partita di spessore contro una diretta concorrente. E l’inizio gara aveva suggellato le attese dopo che capitan Kabine aveva portato i suoi in vantaggio dopo soli due minuti. Ma già al 5’ minuto Danieli impegnava la difesa ospite con un colpo di testa respinto all’ultimo istante. Prima del decimo minuto ancora Zucchiatti Kabine vicini al raddoppio con due grandi occasioni ma sul fronte opposto  è Turchetto a farsi respingere dal piedone di Lizzi un tiro quasi a colpo sicuro. Ancora Zucchiatti al 27’ arriva con un soffio di ritardo su un traversone di Fiorenzo mentre al 35’ Kabine fa gridare al raddoppio ma il guardalinee vede un mani nel suo intervento. Il tempo si chiude con un colpo di testa di poco alto di Casagrande e con il vantaggio ospite . Soddisfazione tra i tifosi per aver assistito ad una frazione di tempo perlomeno vivace. Le aspettative della ripresa finiscono invece già al 51’ con un tentativo di Fiorenzo che prova a centrare la porta dopo una ribattuta su Kabine. Comincia praticamente da qui l’inizio dell’oblio per gli uomini di Rossi che non riescono ad imbastire più nulla di pericoloso rinvigorendo una Spal apparsa invece decisamente più pimpante. Il pareggio, meritato, però giunge solo all’81’ quando Lizzi si fa ingenuamente scappare una palla innocua al limite dell’area vedendosi poi costretto ad atterrare Tedino lanciato a rete: rigore ineccepibile che Turchetto trasforma con freddezza. A nulla è poi servito il forcing finale del Rive che raccoglie solamente alcuni calci d’angolo.
Grandissima delusione il Rive Flaibano di oggi, spentosi via via nella ripresa nonostante i cinque cambi operati dal suo allenatore. La squadra è apparsa a dir poco sfiduciata e priva di quella voglia e determinazione necessarie per raggiungere un obbiettivo che, vista la situazione dopo sette gare, non potrà essere altro che una difficilissima salvezza. 
Complimenti invece alla Spal che , nonostante l’età media più bassa del campionato, ha dato lezione di grinta ai più blasonati avversari raggiungendo alla fine un pareggio meritatissimo.
(nella foto KABINE anche oggi il migliore dei suoi)