Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
Bovio, doppia trazione. Il ritorno di Mauro Miani
Bovio, doppia trazione. Il ritorno di Mauro Miani
News pubblicata il 21-05-2018

Stefano e Luca alla guida di una squadra che vuole dare nuovamente l'assalto alla Promozione. Il ds saluta la Gemonese e torna a collaborare con patron Minisini.

La scelta del Rive d'Arcano per quel che riguarda il nuovo allenatore è caduta su un talento emergente, quello Stefano Bovio che quest’anno ha stupito tutti alla guida di una formazione, i Grigioneri di Povoletto che, partita con come obbiettivo una salvezza tranquilla, ha invece lottato tutto il campionato ai vertici del girone B di prima categoria  sfiorando i play-off.
Tecnico di ultima generazione,  maniacale nella preparazione delle partite e nello studio dei dettagli, arriva a Rive d’Arcano con la garanzia che la squadra sarà allestita per riprovare la scalata al campionato di Promozione, sfuggita quest’anno nonostante un “roster” di primo livello.
Lo staff sarà completato dal preparatore dei portieri (certa la conferma del totem Mario Castellano) e dal fratello di Stefano, Luca , anche lui volto noto nel panorama dilettantistico regionale, prima come calciatore di alto livello e poi come tecnico.
La dirigenza si arrichisce inoltre di un altro gradito ritorno: Mauro Miani sceglie il riavvicinamento a casa e lascia la Gemonese dopo due anni molto positivi sotto il profilo umano e tecnico, affiancando il presidente Minisini  e i suoi più stretti collaboratori con il compito di setacciare il mercato alla ricerca di quei tasselli che il nuovo mister riterrà indispensabili.
Le trattative  in quel di Rive sono infatti in gran fermento ed è già iniziata la girandola di incontri per conferme e nuovi arrivi. Nessun nome, per ora, ma voci di corridoio riferiscono di aver visto aggirarsi in sede volti giovani ma davvero di primo livello.
Se, come presumibile, ci sarà la conferma alla partecipazione del girone “A” pordenonese, la rosa dovrà essere assolutamente adeguata per affrontare sfide che saranno caldissime.  Ricordiamo che la griglia di partenza vedrà certamente nelle prime file corazzate come Sacilese, Porcia, San Quirino, Calcio Aviano oltre alle vicine Ragogna, San Daniele e Union Martignacco.
Carlo Midena