Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
BENE GLI ESORDIENTI, TURCHETTO e D'ANGELO al C.T.F.
BENE GLI ESORDIENTI, TURCHETTO  e D'ANGELO al C.T.F.
News pubblicata il 21-01-2020
Week end con due delle nostre formazioni impegnate (sempre a riposo i Pulcini di mister Lido). Squadra bianca in amichevole a Cisterna con l’Udinese calcio femminile e squadra azzurra sempre sul sintetico impegnata per il recupero con la corrazzata Cjarlins-Muzane.
 
BIANCHI 2008
 
Mister Nicoletta Bedin ritrova Marano, suo vecchio allenatore del Tavagnacco (serie A femminile)   e schiera i suoi ragazzi senza alcun timore reverenziale . Chiaramente è apparsa evidente l’ottima preparazione fisica e tecnica delle giocatrici udinesi che hanno costretto i nostri a difendersi nella propria metà campo eppure, grazie ad una splendida giocata del duo Della Vedova-Di Fant, concludono il 1’ tempo con il punteggio di 1-0.
Due pareggi contraddistinguono il secondo e terzo tempo dove la nostra squadra gioca alla pari e agguanta per due volte l’1-1 finale grazie alle reti di SpazianiMeret, abile ad insaccare dopo una bellissima azione personale di Balzano.
Quarto tempo che finisce 2-0 per gli avversari  facilitati da due imprecisioni difensive sulle quali nulla ha potuto il pur bravo Blasutti.
Finale 3-3 e tanti complimenti reciproci. Partita utilissima a riprendere il ritmo dopo le vacanze natalizie e la ripresa ufficiale della prossima settimana con il recupero della gara con il 4 Valli.
 
AZZURRI 2007
 
Proibitivo l’impegno per i nostri che però vendono carissima la pelle e soccombono i primi tre tempi con il punteggio minimo di 0-1 . Autentici baluardi difensivi Cataldo Concina che però non bastano ad evitare la capitolazione che però arriva  sempre solamente nei finali di tempo. Nel quarto tempo mister Cantarutti disegna una difesa a due (autentica novità) che regge benissimo ma , come nelle precedenti frazioni, capitola nel finale grazie solamente alla superiorità tecnica degli avversari, rivelatisi autentico squadrone.
L’impegno e l’applicazione dei nostri ragazzi è stata comunque encomiabile e, nonostante il risultato negativo, si sono meritati i complimenti dei blasonati avversari.
Sabato prossimo impegno amichevole con L’UNION Martignacco.
 
CONVOCAZIONE Centro Tecnico Federale
 
E’ giunta in settimana la convocazione presso il Centro Tecnico Federale di Casarsa della Delizia dei tesserati D’Angelo Turchetto che , assieme alle compagne Pividori Costantini, parteciperanno da lunedì prossimo agli allenamenti proposti dai tecnici federali.
Complimenti vivissimi da parte dei compagni, dello staff tecnico e di tutta la società.