Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
ANCHE IN CAMPIONATO ESORDIO VINCENTE
ANCHE IN CAMPIONATO ESORDIO VINCENTE
News pubblicata il 10-09-2018
Esordio in campionato per la nostra squadra che al “Pressacco” di Rodeano Basso ospita una delle squadre più ostiche del girone , quel Union Rorai che nella passata stagione , dopo un girone d’andata da sogno in cui era stata anche  in testa,  ha poi solo sfiorato i play off.
Squadre con alcune defezioni, figlie di alcune vecchie squalifiche, tra cui spiccava quella del forte laterale Righini , ma comunque con in campo due formazioni altamente competitive.
Primo tempo con poche emozioni e praticamente nessun tiro in porta ma con l’Union Rorai che ha macinato un gran numero di chilometri imbrigliando e non lasciando respiro ai frombolieri azzurri.
Ritmo, quello rossoblu, che non poteva durare novanta minuti: secondo tempo con i nostri che prendono in mano la partita e grazie alla gran qualità tecnica passano dopo solo 9’ minuti; e’ Il laterale Pellegrina che semina il panico sulla fascia destra , serva una palla in mezzo all’area dove bomber Trevisanato è assoluto padrone; palla rasoterra alla sinistra del portiere e vantaggio biancazzurro. Il resto è un monologo dei nostri ragazzi che prima di raddoppiare ancora con il proprio numero 9 su assist del regista Scalzo, colpiscono un palo con Graneri e una traversa clamorosa ancora con Trevisanato. Gli ospiti, nonostante alcuni cross pericolosi in aerea e un incrocio colpito con uno splendido tiro a giro, non impensieriscono mai veramente il positivo Indovina.
Buon esordio per gli uomini di mister Bovio che iniziano bene una sequenza di partite molto impegnativa che li vedrà mercoledì protagonisti del derby di coppa con il San Daniele e domenica prossima ospiti della Nuova Sacilese considerata da tutti la vera favorita del campionato.
(nella foto Pellegrina autore di una prestazione convincente)