Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
ALTRO PARI ..classifica che si muove ancora
ALTRO PARI ..classifica che si muove ancora
News pubblicata il 03-10-2021
ASD RIVE D’ARCANO – FLAIBANO 1  ASD POL.CODROIPO 1
Reti : 15’ Fiorenzo D. (RF), 87’ Del Piccolo (C) r
Angoli :  ASD RIVE D’ARCANO – FLAIBANO 3 – CODROIPO 11
Ammoniti: Bortolussi (C),Munzone (C) , Codromaz (C) ,Zucchiatti (C),Peresson (RF), Nadalini (C), Bozzo (RF)   
Espulsi : nessuno
ASD RIVE D’ARCANO – FLAIBANO
Peresson, Clarini (Bozzo,Grizzo), Almberger, Vettoretto, Candotti, Leonarduzzi (Foschia) , Drecogna, Cozzarolo ©, Kuqi (Fiorenzo A.), Fiorenzo D. (De Giorgio), Battaino. Allenatore : Peressoni R.
A disposizione : Del Negro, Picco, Vit
ASD POL. CODROIPO 
Peressini, Munzone, Facchinutti, Bortolussi, Codromaz, Nadalini,  Zucchiatti © , Del Piccolo, Cassin, Lascala (Dedej), Beltrame (Facchini) .  Allenatore : Salgher L. 
A disposizione: Zanor, Trevisan, Maccan, Nardini, Corrado, Scolz, Cimmino
 
Bella gara e gran pubblico al comunale di Flaibano dove si sono affrontate due belle squadre con caratteristiche diverse. Rive d’Arcano Flaibano che deve fare di necessità virtù e ovviare alle assenze ormai croniche di alcune pedine pesanti (Petris, Llani) alle quali si è aggiunto in settimana Bearzot , fermato da un risentimento muscolare. Piove sul bagnato dopo due minuti dall’inizio della gara  con Clarini che si accascia vittima di un brutto stiramento e accompagnato fuori dal campo.
Età media che sia abbassa ulteriormente con l’ingresso dell’esordiente Bozzo (2004).
Salgher schiera invece una squadra fisica, esperta, che fa di Zucchiatti la sua punta di diamante supportato da un ottimo La Scala. Il Capitano ex Chions si rivelerà a fine partita un’arma micidiale pur non andando a segno.
La cronaca racconta dei primi venti minuti con una Rive d’Arcano Flaibano frizzante. D. Fiorenzo va vicino al goal dopo soli 2’ sfiorando il palo alla sinistra di Peressini. Al 15’ Kuqi recupera palla e serve in profondità D. Fiorenzo che da destra manda la palla sul palo e poi in rete : 1-0.
Al 20’ il Rive conferma la sua superiorità momentanea con Leonarduzzi che manda la palla a stamparsi sulla traversa a portiere battuto.
Scampato il pericolo sale in cattedra il Codroipo che tra il 22’ e il 45’ sfiora il pareggio con, in successione,  Zucchiatti, Cassin e Beltrame.
Squadre al riposo e Peressoni si ritrova a fare a meno anche di Kuqi, colpito duro al costato in un contrasto.
Ripresa con il Codroipo che parte forte  provandoci subito con Zucchiatti chiuso da Peresson sul primo palo . Il portierone di casa si esalta poi su Nadalini , alzando in angolo un colpo di testa e su La Scala , penetrato dalla destra e sventato in angolo di piede. Al 58’ il pareggio sembra cosa fatta ma Zucchiatti non si accorge, dopo aver trafitto Peressoni, che il guardalinee è con la bandierina alzata.
Si rivede il Rive al 65’, Drecogna servito da A. Fiorenzo salta anche il portiere che però con un balzo felino riesce ad arpionare il pallone al 7 locale quando ormai la rete sembra una formalità.
All’80’ ancora Peresson alza in angolo una conclusione di Cassin mentre al 83’ è Zucchiatti a liberarsi calciando a lato.
Al 85’   Grizzo (altro classe 2004 appena entrato), spinge in area Zucchiatti , il fallo è veniale ma sufficiente per Toselli che fischia il rigore : Del Piccolo trasforma per il pareggio finale.
Una bella partita che ha indubbiamente divertito il gran pubblico presente. Rive d’Arcano Flaibano che paga i suoi peccati di gioventù e Codroipo squadra tostissima che non avrebbe meritato di andarsene dal Picco a mani vuote.