Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
AGOSTO..PROFUMO DI CALCIO
AGOSTO..PROFUMO DI CALCIO
News pubblicata il 01-08-2021
Primo giorno di agosto: per tantissimi sinonimo di vacanze, riposo, divertimento. Per i calciofili è invece l’inizio di una nuova stagione, di speranze, di convinzioni, di rinnovata passione . 
Quest’anno in realtà i ragazzi della prima squadra hanno iniziato a sudare già da tempo per scongiurare una ripresa traumatica, dopo mesi di inattività. Mister PERESSONI, affiancato anche quest’anno dal preparatore dei portieri TOSO e dalla new entry COVAZZI come secondo, sta dirigendo gli allenamenti già da inizio giugno con una buona partecipazione di tutti , nonostante una ventilata definizione di “presenza facoltativa”.
Calciomercato praticamente chiuso con grande soddisfazione del Presidente MINISINI, convinto del gran lavoro svolto dal D.S. MASERATI che ha portato a Rive d’Arcano-Flaibano alcuni pezzi da 90 seppur con carte d’identità freschissime. 
E’ arrivato dal Pordenone ,  via Cjarlins M.,  Alex FIORENZO, talentuoso trequartista del 2003, ambito da tantissime società nonché fratello del bomber già azzurro-giallo-nero Davide; Matteo BATTAINO, velocissimo attaccante ex Tamai con l’ultima stagione nei professionisti della vicina Slovenia; Thomas CLARINI che, pur essendo un classe 2000, è ormai un veterano della categoria visti i notevoli precedenti con Gemonese e Pro Fagagna; i due classe 2004 Elia ZANNIER (dal Prata Falchi) e Samuel BLEDIG (dal Pordenone) , prospetti interessantissimi che, nonostante la giovane età hanno già dimostrato di essere pronti per la categoria e Christian PAGNUCCO, portierone classe 2002 dal Tamai via Spal Cordovado che vanta , tra le altre, anche esperienze nel settore giovanile del Milan.
Tutti questi nuovi arrivi si affiancheranno alla rosa esistente ,  confermata in tutti gli elementi più importanti : dal capitano PETRIS (oggi sposo…..auguroni!!), al portiere totem PERESSONI, dai difensori CANDOTTI VETTORETTOBOEMO GIGANTE ai centrocampisti LEONARDUZZI, DRECOGNA, COZZAROLO, DEGIORGIO per arrivare agli attaccanti D.FIORENZO,LLANI, KUQI e chiudere con la non meno importante schiera di giovani ormai collaudati e affidabili guidati da un motivatissimo BEARZOT seguito a ruota dai pari età VIT ALMBERGER . Pensiero finale per il regista classe 2003  FOSCHIA, atteso a confermare quanto di buono fatto intravedere nelle poche partite disputate lo scorso torneo e per la schiera di Juniores che si stanno allenando in prospettiva di una chiamata in prima squadra (VENICA,SCOPECE,PICCO,TURCHET,E.PAGNUCCO,DE CECCO) . 
Poche ma non per questo indolori, le partenze. DEGANOINDOVINA LAIOLA , ZUCCHIATTI e FLOREANI , per motivi lavorativi o di studio, hanno scelto strade diverse. Ci auguriamo che sia solamente un arrivederci per questi ragazzi che hanno sempre dimostrato, oltre ad indubbie capacità,  serietà e totale attaccamento alla maglia . 
Attendiamo ora la ripresa dell’attività della  Juniores (9 agosto), e del settore giovanile (fine mese) per rituffarci in una stagione che speriamo, ci renda quanto non abbiamo potuto apprezzare nell’ultimo anno.