Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
1° SQUADRA - SECONDA USCITA STAGIONALE
1° SQUADRA - SECONDA USCITA STAGIONALE
News pubblicata il 13-08-2023
Seconda uscita stagionale per la prima squadra opposta, venerdì sera al comunale di Cisterna, al San Daniele di mister Crapiz, iscritto quest’anno al campionato di prima categoria. 
Infermeria affollata per Rossi che deve rinunciare ai fratelli Fiorenzo, Lizzi A., Foschia e Vettoretto mentre sull’altro fronte mischia le carte Crapiz che lascia inizialmente in panchina i bulldozer Rebellato e Gori
Partita caratterizzata da un’evidente superiorità tecnica e territoriale di Kabine (apparso particolarmente   motivato) e soci ma con un  San Daniele organizzato in tutti i reparti.
E’ Zucchiatti ad avere le migliori occasioni per passare ed è proprio l’attaccante di casa a sbloccare il risultato raccogliendo in area una deviazione di Parpinel su perfetto angolo di Ruffo.
Nella ripresa, dopo i cambi di rito, schiaccia sull’acceleratore la squadra di casa costringendo in area per i primi venti minuti gli avversari.Il raddoppio  è un bel saggio di calcio moderno  : sono quattordici i passaggi di fila , di cui molti di prima, che permettono a Burba di effettuare un traversone perfetto dove Goz , prima impatta trovando la deviazione dell’ex Rota, poi ribadisce in rete per raddoppio. 
Potrebbero dilagare gli uomini di casa nel proseguio della gara ma la lucidità sotto porta è la naturale grande assente di inizio stagione. 
Anche Danielis, attaccante ospite, ha l’occasione per togliersi una bella soddisfazione ma, seppur lesto ad approfittare di uno svarione della difesa,  colpisce il palo pieno alla destra di Lizzi.
La gara termina sul doppio vantaggio della squadra di casa con comunque un San Daniele che, pur privo di spiccate individualità e al netto delle due categorie di differenza, ha destato una buona impressione soprattutto relativamente all’organizzazione e disposizione in campo.
Rompete le righe invece per gli uomini di Rossi che, dopo l’allenamento di sabato mattina, si ritroveranno mercoledì sera al comunale di Cisterna per poi salire giovedì al fresco di Rigolato dove domenica pomeriggio disputeranno il terzo “test match” stagionale contro la Buiese di Mr Polonia.  
(nella foto il raddoppio di Goz)