Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
...IL FUTURO PARTE DAI PRIMI CALCI!
...IL FUTURO PARTE DAI PRIMI CALCI!
News pubblicata il 01-11-2022
Piccoli amici e primi calci. Anche per quest’anno i nostri piccoli atleti guidati da Mr. Chiara Leonarduzzi e Mr. Amedeo Benedetti (aiutati da Dragan e Carlo Midena) partecipano ai raduni organizzati tra le società  Rive D’arcano Flaibano, San Daniele, nuova Osoppo, Majanese e Arzino. Il calendario prevede 10 giornate nella fase autunnale e dieci nella fase primaverile. Il 2 ottobre i ragazzi hanno partecipato al raduno presso l’Azteca sport Time in Udine giocando contro l’Ancona Udine, Fustal Udine e Udinese.
La partecipazione dei ragazzi alle attività proposte è buona e anche i “nuovi arrivi” si stanno ben integrando.
Il gruppo è composto da 27 atleti classe 2014-15-16-17, tanti visi simpatici e tanti caratteri diversi.
Nei primi calci ci sono:
Mattia e Leonardo: talentuosi, uno piede sinistro e l’altro piede destro, Pio detto “la roccia”, Evan “variabile” (come il tempo); Seba “l’imperscrutabile”; Kilian “simpaticamente distratto”, Thomas “forse mi piace!”; Rocco “l’entusiasta”; Giovanni “l’estemporaneo”.
Nei Piccoli amici ci sono: Paride “il convinto”, Samuele “il sindaco”, Michele “il chiacchierone”, Davide “il coccolo”, Viktor “il pensatore”, Yuri “il dinamico”, Niccolò “senza paura”, Edoardo “il furbetto” (faticare? Anche no!) e Daniel “un pezzo di pane”!
 
Pulcini. La squadra è composta da 17 giovani atleti classe 2012-2013 ed è guidata da Mr. Simone Cantarutti e da Mr. Pierantonio Aprilis due allenatori con buona esperienza nel settore giovanile, che hanno l’obiettivo di insegnare la tecnica calcistica attraverso il gioco, facendo innamorare di questo sport anche i piccoli atleti che quest’anno si sono cimentati per la prima volta nel rettangolo verde.
La squadra e iscritta al torneo “pulcini misti” girone H che prevede 10 partite contro Bujese, Gemonese, Magnano, Majanese, Moruzzo, Pro Fagagna, Reanese, Tarcentina, Tricesimo e Martignacco.
La presenza agli allenamenti e buona e i ragazzi sono molto uniti: i grandi aiutano i più piccoli e questo atteggiamento li fa crescere serenamente favorendo l’apprendimento.
 
Esordienti. Anche quest’anno gli esordienti classe 2010-2011 allenati da Mr. Daniel Rodriguez e da Mr. Nicoletta Bedin, conta 28 atleti, pertanto per permettere a tutti di giocare, sono state formate due squadre:
la “squadranera” prevalentemente composta dai ragazzi classe 2010 che partecipa al torneo “esordienti misti” girone F e la “squadra azzurra” prevalentemente composta dai ragazzi classe 2011 che partecipa al torneo “esordienti misti” girone D.
La “squadra nera”, allenata da Mr. Bedin è formata da 11 ragazzi e 3 ragazze ed è caratterizzata dal grande impegno e dalla voglia di “provare”, sfidarsi e migliorarsi divertendosi. Molti giocano assieme dalla categoria piccoli amici e questo legame li fa gioire ancor di più quando raggiungono assieme un obiettivo.
La “squadra azzurra”, allenata da Mr. Rodriguez è composta da 13 ragazzi e 1 ragazza. Il gruppo è caratterizzato dalla voglia di imparare e ad ogni partita sta dimostrando un continuo miglioramento tecnico e motivazionale che è di buon auspicio per il futuro.
Una menzione speciale va agli esordienti Dario De Michieli e Simone Sabucco (Sabu) che grazie al loro costante impegno sono stati convocati ai CFT (Centri Federali) di Casarsa.
I nostri “ragnetti” Nicolò e Jacopo sono sapientemente allenati dal preparatore dei portieri Mr. Lello e le capacità coordinative dell’intera squadra dal preparatore atletico Diego.
 
Giovanissimi. Anno zero per il Rive D’Arcano Flaibano che dopo 15 anni, partecipa al campionato regionale giovanissimi U14 con una squadra composta da 13 ragazzi classe 2009, allenata da Mr. Denis Bertolini.
Campionato impegnativo per questi ragazzi che nonostante la difficoltà hanno l’obiettivo di essere al più presto competitivi. Spazi più ampi e avversari molto più esperti non sono facili da affrontare ma l’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi,  darà presto i suoi frutti!