Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
SETT.GIOVANILE. GIOVANISSIMI. Pareggio Amaro
SETT.GIOVANILE. GIOVANISSIMI. Pareggio Amaro
News pubblicata il 12-03-2023
Giovanissimi
Vittoria sfiorata quest’oggi nel derby contro il S.Daniele per i ragazzi di Mr.Bertolini che beffati da un clamoroso errore arbitrale tornano a casa con un amaro pareggio.  Una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, corretta e con continui capovolgimenti di campo. Ad aprire le marcature uno splendido tiro di Giovanni Menazzi. Il San Daniele non tarda a pareggiare i conti ma i ragazzi del Rive non mollano e vanno in gol nuovamente, ma il difensore si scontra con il proprio portiere e nonostante l’azione non fosse viziata da nessun fallo, l’arbitro inspiegabilmente, annulla la rete. Nella ripresa è Tommaso Marcatti a segnare in contropiede solitario. La squadra di casa non molla e da un pasticcio in difesa nasce il gol del pareggio. Peccato perché i tre punti avrebbero significato il sorpasso in classifica proprio del San Daniele e un'iniezione di fiducia per questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta.

Esordienti
Al Pressacco Quinto di Rodeano Basso la Squadra Nera di Mr. Nicoletta Bedin ha ospitato il Rivolto, squadra molto ben organizzata che ha espresso un buon calcio dal punto di vista tecnico ed agonistico. I ragazzi del Rive D’Arcano Flaibano, nonostante una prestazione sottotono hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato pareggiando il primo e il terzo tempo, perdendo il secondo e vincendo l’ultimo tempo con due gol delle gemelle Ornella Vanessa e Giulia. Da sottolineare il carattere e la grinta espressa da tutti i ragazzi nell’ultimo tempo che dopo essere passati in vantaggio, non hanno permesso all’avversario di avvicinarsi alla porta portandosi così a casa un soddisfacente pareggio.  
La Squadra Azzurra di Mr. Rodriguez è ancora ferma ai box in questo torneo primaverile:turno di riposo nella prima giornata del torneo e ieri, partita annullata dalla Bujese, squadra avversaria, a causa del numero elevato di ragazzi influenzati.

Pulcini
La Squadra Azzurra di Mr. Pierantonio Apriliis in settimana ha lavorato molto dal punto di vista tattico cercando di mettere in cascina nuove soluzioni per alzare l'asticella ed oggi al cospetto di un dinamico Rivolto (A). Si è visto che la compagine di casa deve evidentemente ancora rodare al meglio i nuovi dettami, ma la caparbietà dei ragazzi darà sicuramente i suoi frutti.
La Squadra Gialla di Mr. Simone Cantarutti, contro il Rivolto (B) ha sfoderato una prestazione di alto livello tutta "grinta", imprimendo alla gara un ritmo che ha disorientato gli avversari per tutto l'arco dell'incontro e che ha permesso di portare a casa il pieno risultato. Una doverosa citazione al contributo dato dai più "piccoli" che con i giusti tempi si stanno integrando nel migliore dei modi.

Piccoli Amici e Primi Calci. Anche per i piccoli calciatori di Mr. Chiara Leonarduzzi e di Mr. Amedeo sono iniziati i raduni della fase primaverile. Domenica 5 sono stati ospiti del San Daniele nel panoramico campo dello Stadio Zanussi, una giornata ricca di divertimento dove i piccoli atleti si sono misurati in minipartite e giochi, contro i pari età del San Daniele, Majanese e Arzino. Buono il gioco espresso dai più grandicelli, divertimento assoluto per i più piccoli.