-
Voto 7
La sua presenza ha l'effetto di un tranquillante per tutta la squadra. Presente, puntuale, attento, felino....
BENZODIAZEPINE (da vocabolario...CALMANTE)
-
Voto 6.5
E' un valore aggiunto in questa formazione, ormai proiettato verso la 1' squadra, approfitta di questo prezioso minutaggio per mantenere una forma che sta raggiungendo livelli ottimali.
FLESSUOSO
-
Voto 7
Pronti via e s'inventa un goal che mette la gara sui binari giusti. Ci voleva a far ritrovare fiducia a questo ragazzo che ha un grosso potenziale ma su cui lui , prima di tutti, deve lavorarci e crederci
BAZOOKA
-
Voto 6.5
In mezzo, dietro, laterale...gli manca solo il centravanti e il portiere , poi ha fatto tutti i ruoli. Un autentico Jolly, preziosissimo e di qualità. Anche oggi determinante nel far girare la squadra anche se con qualche "erroruccio" in più del solito.
STABILE
-
Voto 7
Gioca ancora al centro della difesa per l'indisponibilità di qualche suo compagno e sinceramente comincia a piacere quasi più in quel ruolo che nel suo originario. Prestazione quasi perfetta.
COMPIUTO
-
Voto 6.5
Fisicamente quest'anno non l'abbiamo ancora mai visto in difficoltà. Il suo strapotere fisico , nonostante una struttura "normale", è sorprendente. Nasconde qualità di scatto e recupero fuori dal normale. Anche oggi qualche imprecisione ma tantissima sostanza.
ESSENZIALE
-
Voto 6
Torna a fare l'attaccante dopo un paio di partite sulla fascia. Non riesce mai a liberarsi al tiro anche se , bisogna sottolinearlo, gli avversari usano spesso le maniere forti appendendosi alla sua maglia. Esce sempre dal campo dopo aver dato il 100%.
SOFFOCATO
-
Voto 6.5
Primo tempo ad alto livello, cala vistosamente nella ripresa colpa , probabilmente, della disabitudine a giocare 90' minuti filati. Si conferma , come altre volte, elemento duttile e prezioso nel centrocampo.
COMBATTIVO
-
Voto 6.5
Gara di sacrificio anche per lui con frequenti rientri ad aiutare i compagni, soprattutto quando nel finale le energie scarseggiano per tutti. Da la sensazione di finire con ancora benzina nel serbatoio. Non trova spunti decisivi anche perché la difesa avversaria lo raddoppia costantemente ma la sua gara è assolutamente positiva e propositiva. Conferma il suo buon momento.
BRIOSO
-
Voto 7
Il problema è che da lui ti aspetti sempre il massimo, perché conosci le sue qualità tecniche. Un vero "10" che ormai non va' di moda nel calcio moderno. Noi invece ce lo teniamo stretto e ce lo godiamo. Anche oggi rete decisiva e ... qualche giocata con cui , se ami il calcio, addormentarti la sera...
SOGNATORE
-
Voto 6
Gioca un tempo e lui ha bisogno di tempo per esprimersi al massimo. Piazza qualche recupero "impossibile" ma non timbra il cartellino. Dopo tante prestazioni incredibili ci sta' una.....normale
PLACIDO
-
Voto 6
La giornata è movimentata: partecipa anche se non entra ad una partita tesissima della 1' squadra, poi arriva al campo giusto in tempo con la "rossa" del presidente (altra emozione). Entra ad inizio secondo tempo ma non riesce a concentrarsi ed entrare in partita a modo suo anche se, non dimentichiamolo, va due volte vicino al goal con due tiri che non vanno lontani dal bersaglio.
SCOMBUSSOLATO
-
Voto 6
Si piazza a far legna in mezzo quando c'è da portare in porto il risultato. Riesce nell'intento.
CONCRETO
-
Voto 6
Lotta per tornare a trovare continuità che gli è stata tolta da una serie di disavventure, un paio d'infortuni, un'intossicazione...insomma sta lavorando per ritrovarsi e diventare una pedina importante di questa squadra. Ci vuole pazienza ma ci sono ancora tantissime partite importanti da provare a vincere.
IN RIPRESA
-
Senza voto
Esordire nella squadra campione regionale in carica e prima a punteggio pieno gli avra' fatto un po' tremare le gambe . Nessun problema , cinque minuti sempre a caccia della palla e senza nessuna remora. Bene così.
NON GIUDICABILE