-
Voto 7.5
Gioca una grande partita infondendo sicurezza a tutto il reparto. Nel secondo tempo fa per buona parte il "libero" vecchio stampo riducendo di molto l'area di manovra degli avversari. Alcune sue uscite evidenziano un coraggio smisurato. Innegabile però che certe sue giocate con i piedi sono a rischio "coronarie" per qualche spettatore.
GLOBE TROTTER
-
Voto 7
Gioca la sua solita partita quasi silenziosa , sempre concentratissimo , quasi a trasparire una timidezza che invece non esiste. Va anche vicino al goal fotocopia di Martignacco.
ZELANTE
-
Voto 7
E' indubbiamente tra quelli più cresciuti tatticamente di tutta la rosa. Il ruolo di esterno difensivo con licenza di sganciamento ritagliatogli dal mister addirittura lo esalta in alcuna circostanze. Anche oggi , seppur badando a non rischiare nulla, mette in difficoltà più volte l'intera fascia avversaria.
CAVALLO PAZZO
-
Voto 7
L'avevo già descritto così, è autentico geometra di centrocampo. Oggi aveva di fronte avversari molto forti, soffre, stringe i denti, prende le misure, e ne esce vincitore.
OCULATO
-
Voto 7.5
Partita durissima, contro un avversario (Tomat) sicuramente tra i più forti dell'intero campionato. Soffre la fisicità dell'avversario ma estrae la spada e sfida tutti a duello, prende l'ammonizione, sconfigge i crampi, Tomat va in bianco, cosa chiedergli ancora....
SAMURAI
-
Voto 7
Ancora una gara da incorniciare per il taciturno Moreno. Centrale di poche parole e tanta, tantissima sostanza. Forma con il compagno di reparto una coppia affiatata, incubo degli attaccanti avversari.
CONCRETEZZA
-
Voto 7
Piace di più quando il mister lo sposta al centro dell'attacco per sfruttare il suo fisico debordante. Sono comunque molto buoni tutti i suoi 90 minuti, ma una domanda...i guanti neri ????
DIABOLIK
-
Voto 7.5
Porta in mezzo al campo quell'esperienza necessaria e fondamentale in certe partite. Aver fatto sempre parte della rosa della 1' squadra lo rende responsabile di un ruolo da leader che lui si accolla volentieri. E' il classico giocatore che vedi poco ma che ti accorgi subito se manca.
MANNA
-
Voto 7
Soffre il caldo nei primi 45' minuti e mantiene un ritmo non altissimo. E' in questa frazione che però confeziona il gioiello del vantaggio. Si crea con grande classe un raddoppio che sembrava fatto per poi calciare incredibilmente fuori. Cresce fisicamente nella ripresa provando più volte il tiro da fuori.
SORNIONE
-
Voto 7.5
Ancora una prova da capitano vero. La sensazione è che più di ogni altro senta questa maglia come la sua seconda pelle. Quando la squadra è in difficoltà chiede palla, la tiene , si fa fare fallo, fa respirare tutti, porta la calma..
MESSI(A)
-
Voto 7
E' avvilito nel fine partita perché è consapevole che non è riuscito a fare quello che voleva. Ma tutti sanno che era al 50% e forse meno per un'infiammazione che non gli da pace. Riesce comunque a confezionare l'assist del goal e da' l'anima fino ad un quarto d'ora dalla fine. Chiunque altro avrebbe chiesto il cambio molto prima anzi, forse non avrebbe nemmeno giocato..
STOICO
-
Voto 7
Entra bene e si prende da solo il carico dell'attacco quando gli avversari cercano il tutto per tutto. Conquista alcune buone palle facendo respirare la sua difesa. Esegue esattamente quello che il mister gli ha chiesto.
OBBEDIENTE