-
Voto 6.5
Nel primo tempo manca di coraggio sull'occasionissima di Ermacora, poteva starci l'uscita vista la vicinanza alla linea di porta. Per il resto nessun errore e sicurezza a tutto il reparto. Secondo Clean Sheet di fila.
AFFIDABILE
-
Voto 7
Sta crescendo sotto tutti punti di vista. E oggi la prova era davvero ardua visti i sei attaccanti , tutti di alta qualità, schierati nei 90 minuti dagli avversari. Non ha mai dato segni di sofferenza.
INSUPERATO
-
Voto 7
Il voto arriva anche dalla sensazione di un giocatore che , anche se non sempre perfetto, ha dato davvero tutto e forse di più di quello che aveva. Dalla sua parte aveva un avversario che solo qualche mese fa militava in serie C e sinceramente il nostro "Tucu" non ha sfigurato, anzi!
ESAUSTO
-
Voto 7
Forma con i suoi compagni una linea difensiva che è un valore aggiunto di questa squadra. Dopo alcune uscite non ai suoi livelli è, già da dallo scorso turno, tornato il difensore che ogni allenatore vorrebbe. Rischia gamba e campionato in un intervento killer di un avversario antisportivo. Per fortuna si scansa per una frazione di secondo.
COMBATTIVO
-
Voto 7
Perno di tutta la difesa, si esalta quando gli avversari sono di valore e oggi ne aveva di pane per i suoi denti. Sguazza ed erge dighe su ogni fronte.
RIFERIMENTO
-
Voto 7
Oggi c'era da lottare soprattutto nella sua zona dove la qualità dell'avversario era davvero alta. Lui non chiede altro, quando la storia si fa dura è un invito a nozze..
ROTTWEILER
-
Voto 6.5
Sempre più a suo agio nel ruolo di laterale nel 3-5-2, ruolo impegnativo oltre che "spremienergie". Unica pecca l'ennesima ammonizione e qualche comportamento "non attento" che lo porta a rischiare il secondo giallo.
FLUIDO
-
Voto 6.5
Anche lui chiamato ad un ruolo aggressivo, mantiene la posizione cercando anche qualche soluzione per i suoi avanti, ma è una giornata dove c'è da soffrire e lui non si risparmia.
APPLICATO
-
Voto 6.5
Pochi palloni e tanti rientri ad aiutare i compagni , soprattutto sui calci piazzati avversari (sono 10 solo i corner subiti). C'è da fare sacrificio ma il risultato positivo in palio è troppo importante per permettersi di rifiatare. A cinque dal termine una magia da 60 metri non gli riesce di un niente, sarebbe stata l'apoteosi, speriamo solo rinviata.
SACRIFICATO
-
Voto 7.5
Non ce ne vogliano i compagni ma quando sul piatto della bilancia ci metti tutto, voglia/tecnica/grinta/occasioni/mentalità lui è sempre il migliore per distacco. Per gli altri non può essere un problema ma un onore avere in squadra un giocatore del genere da cui puoi solo imparare e prendere esempio.
PATRIMONIO
-
Voto 6.5
Gli chiedono sacrificio e lui se la ride. Il contachilometri ha fatto più giri di tutti gli altri eppure termina la partita dando la sensazione di non essere nemmeno in riserva. Se riuscisse a crescere nell'acume tattico sarebbe un top nel suo ruolo in questa categoria.
INESAURIBILE
-
Voto 6.5
Venti minuti di una partita che non è adatta alle sue caratteristiche soprattutto tecniche. Si cala comunque nel ruolo , evita fronzoli e completa l'opera del compagno.
DILIGENTE
-
Voto 6.5
Entra nel finale senza nessuna paura. E' un ragazzo su cui contare.
PRONTO