Voto 6.5
Praticamente nessun intervento determinante ma alcune importanti letture con i piedi fuori area. Giornata sostanzialmente tranquilla.
SERENO
Voto 6.5
Alterna qualche scelta discutibile ad azioni travolgenti. Tornano in mente una diagonale super efficace a tre quarti campo dove rischia la propria incolumità' e l'azione a fine primo tempo, quando è solo la bravura del portiere avversario a negargli un eurogol dopo un'azione straripante con tanto di sombrero....
MEXICO
Voto 6.5
Sta riprendendo sempre più confidenza con i 90 minuti. Gioca un primo tempo un po' timoroso, praticamente senza ombre la prestazione nella ripresa.
INTENSO
Voto 6.5
Sbaglia la solita media di appoggi ma a centrocampo è sempre più determinante con un'aggressività e una condizione sempre crescente.
BELLICOSO
Voto 7
Sempre più a suo agio nel mezzo della difesa. Mai in affanno, sempre sul pezzo, la sua tranquillità da sicurezza a tutto il reparto.
PACIFICO
Voto 6.5
L'unico appunto è per il rischio "coronarie ai tifosi" quando la troppa sicurezza lo spinge a rischiare un po' troppo l'uno contro uno con l'attaccante avversario. Per il resto la solita affidabilità.
COSCIENZIOSO
Voto 6.5
Il suo ruolo è super dispendioso, e lui spinge parecchio. E' forse tra quelli che hanno sofferto di più l'intermezzo natalizio faticando un po' all'inizio per trovare il ritmo, poi però ingrana la solita marcia.
BATTAGLIERO
Voto 7.5
Dopo un primo tempo ad altissimo livello con qualità e tanta quantità, ci si aspettava una ripresa di 10 minuti e poi il cambio. Niente da fare, gioca 95 minuti senza nessun calo anzi, la prestazione è addirittura cresciuta in intensità.
SOMMO
Voto 6.5
Ha la grandissima occasione nel primo tempo ma la spreca calciando alto. La sua è una gara di sacrificio e abnegazione. Lotta su tutti i palloni e da un grande aiuto al centrocampo proponendosi costantemente come il primo ostacolo per gli avversari.
COMBATTIVO
Voto 7.5
Giocatore incredibile, invidiato da tutti, su tutti i campi. La sua forma fisica abbinata alla sua tecnica indiscussa lo rende un rimpianto anche per qualche formazione di categoria superiore nonostante la sua carta d'identità.
E per finire: conquista e segna il rigore della vittoria........
GOD SAVE the KING
Voto 7
Partita straripante , praticamente insuperabile , prova il coast to coast quando ormai tutti boccheggiano e per poco non ci riesce .
IMPETUOSO
Senza voto
Il suo rientro a garanzia di una guarigione avvenuta dopo un calvario di sei mesi è una notizia bella quanto la vittoria.
BOCCIOLO
Senza voto
Festeggia il compleanno con il rientro anche lui dopo più di un mese di assenza. Una possibilità in più per il mister in un centrocampo già di alta qualità.
RISTABILITO
Senza voto
Durante la settimana ha già dimostrato che tipo di giocatore sia. La sua qualità sarà determinante in queste 16 partite.
SCALPITANTE